Recensioni S.H. Figuarts Tamashii Nations

Recensione: Son Goku (Kid) – S.H. Figuarts

Risultati immagini per dragonball logo

Dragon Ball (ドラゴンボール Doragon Bōru, letteralmente “Sfera del drago” in inglese) è un manga scritto e illustrato da Akira Toriyama. Serializzato originariamente sulla rivista Weekly Shōnen Jump dal 1984 al 1995, i singoli capitoli sono stati poi raccolti in quarantadue volumi tankōbon, pubblicati dal 1985 al 1995 da Shūeisha. Prendendo ispirazione dal classico della letteratura cinese Il viaggio in OccidenteDragon Ball ripercorre le avventure del protagonista Son Goku dall’infanzia all’età adulta, mentre si allena nelle arti marziali ed esplora il mondo alla ricerca di sette sfere magiche, in grado di evocare un drago capace di esaudire un desiderio. Nel corso del suo viaggio Goku si fa molti amici e affronta numerosi antagonisti che minacciano la pace dell’universo. (wikipedia)

La recensione di oggi parla di Son Goku (Kid) tratto dalla prima serie di Dragonball per la linea S.H.Figuarts di Tamashii Nations.

Son Goku (Kid) 

Confezione e Blister

La confezione, di modeste dimensioni, presenta la solita grafica in stile manga con parte del prodotto a vista. Sul fronde vediamo il primo piano di Goku e parte del blister che lascia intravedere la figure. Sul retro vediamo alcune pose possibili da realizzare.

Al suo interno il blister si presenta pieno di accessori interessanti, oltre alla figure principale, dotata del nuovo tipo di corpo ma questa volta riprodotto in miniatura, troviamo ben 2 volti alternativi e 6 paia di mani alternative per poter riprodurre al meglio ogni posa o combattimento del mitico Goku. Troviamo inoltre il bastone Nyoi in forma allungata e collocato nella sua custodia che Goku porta sempre con se, la Sfera con le quattro stelle e per finire, (e questa è stata davvero una chicca di Tamashii) troviamo la nuvola Kinto donatagli dal maestro Muten che Goku utilizza per spostarsi velocemente. Ovviamente la nuvola può essere collocata sullo stand fornito di aste e ganci per riprodurre la posa di Goku in volo (Brava Tamashii!!).

Struttura e Paint

I colori del Gi sono piu’ accesi e tendenti al rosso (proprio come nella prima serie).

La Figure è abbastanza piatta nei colori, per evidenziare una maggiore attinenza alla serie animata e far risaltare i toni, non presenta molte sfumature in quanto la tuta stessa è dotata di un naturale effetto di movimento. I colori del Gi sono piu’ accesi e tendenti al rosso (proprio come nella prima serie).

Posabilià

la figure risulta super posabile ed in grado di riprodurre ogni mossa del nostro giovane eroe.

La posabilità è sempre il punto di forza di queste figure e Son Goku ne fa davvero il suo punto di forza. Nonostante la miniaturizzazione dei joint la figure risulta super posabile ed in grado di riprodurre ogni mossa del nostro giovane eroe.

Ad accompagnare questa figure vi è un comodissimo stand trasparente dotato di due ganci lunghi per sorreggere la nuvola Kinto e di uno piccolo per sostenere in piedi Goku

Ad accompagnare questa figure vi è un comodissimo stand trasparente dotato di due ganci lunghi per sorreggere la nuvola Kinto e di uno piccolo per sostenere in piedi Goku, il tutto vi permetterà di creare con un po di fantasia e di skills diverse pose aeree. Da evidenziare anche in questo caso la mancanza di un effetto come l’onda Kamehameha (quello in foto appartiene ad un altra figure) ma avendo già la nuvola e lo stand possiamo ritenerci molto soddisfatti.

Conclusioni

Son Goku è una figure con la quale vi divertirete tanto, vi riporterà in mente la prima serie e vi farà tornare voglia di leggere il manga.

Son Goku è una figure con la quale vi divertirete tanto, vi riporterà in mente la prima serie e vi farà tornare voglia di leggere il manga. L’ottimo corpo (inedito per la serie) utilizzato, il numero di accessori, compensano decisamente la mancanza di un accessorio come la Kamehameha.

Voto Finale: 9.5/10

La figure di Son Goku (Kid) è distribuita in italia da Cosmic Group ed è disponibile presso i migliori rivenditori ad un prezzo indicativo di 62,00€.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...