Home GIAPPONESI Recensione: Ryu Street Fighter V – S.H. Figuarts Bandai

Recensione: Ryu Street Fighter V – S.H. Figuarts Bandai

by Andrea Battaglia

sfv_logo_white_750x400
Street Fighter è un picchiaduro pubblicato da Capcom nel 1987, arrivato al 5 capitolo ufficiale senza contare i vari spin-off per ogni capitolo uscito.
Ryu è il personaggio principale della serie, dedicata la sua vita alle arti marziali e alla giustizia. Ryu e Ken praticano un’arte marziale chiamata Ansatsuken. La sua mossa caratteristica è l’ Hadoken una sfera di energia che si evolverà con il tempo.

Ryu

Confezione e Blister


Il box come di consueto viene presentato in modo molto semplice, troviamo la figure di Ryu in primo piano con una parte del prodotto in vista, mentre sul retro vediamo diverse immagini che raffigurano alcune pose.
Il blister si presenta in maniera molto semplice, con quei pochi ma giusti accessori che andranno a caratterizzare questa figure.
Oltre alla figure principale, troviamo ben 2 volti alternativi, i nastri posteriori della fascietta frontale di Ryu, una coppia di mani con cui è possibile ricreare la posa dell’ Hadoken, e l’effetto del colpo dell’ Hadoken con relativa base di appoggio.
ryu00005
Gradito all’interno della confezione i 2 cartoncini per poter ricreare il fondale per ricreare al meglio le pose con relativo sfondo.

La figure alta circa 16 cm risulta davvero dettagliatissima nei minimi particolari, più alta e più massiccia delle classiche Figuarts. Ryu risulta davvere ben scolpito e un sacco di dettagli che risultano piacevoli alla vista dei propri occhi.

Posabilità


La posabilità è qualcosa di meraviglioso, la figure è piena di articolazioni e sembra non avere limiti. La spalla è doppiamente snodata e c’è persino un bilanciere per permettere movimenti extra. Anche l’articolazione del gomito è a doppio snodo mai vista su questo tipo di figuarts e risulta molto gradita visto che permette qualche movimento in più.

Conclusioni

In conclusione questa figure di Ryu risulta davvero ben strutturata e ricca in tutti i suoi particolari, peccato come sempre l’assenza dello stand per ricreare alcune pose volanti del personaggio. Per i fan della serie consigliamo l’acquisto senza ombra di dubbio.

Voto Finale: Ryu – 9.5

Ryu è distribuito in Italia da Cosmic Group ed è disponibile presso i migliori rivenditori ad un prezzo suggerito di 75 €.

Related Articles

Leave a Comment