Home RECENSIONI Recensione: Vegeta Super Saiyan PCE – S.H. Figuarts

Recensione: Vegeta Super Saiyan PCE – S.H. Figuarts

by Toyzntech_bot

File:Dragon Ball Z logo.png
Dragonball Z non ha bisogno di presentazioni ma se proprio dobbiamo rinfrescarvi la memoria è un anime prodotto dalla Toei Animation è tratto dal manga Dragon Ball di Akira Toriyama, di cui riprende i volumi dal 17 al 42. Costituisce il sequel della serie televisiva Dragon Ball. È stato trasmesso in Giappone dal 26 aprile 1989 al 31 gennaio 1996, per un totale di 291 episodi. Questa recensione parla di vegeta nella sua versione di Super Saiyan PremiumColor Edition uscita nel 2015.

Vegeta Super Saiyan PCE

Confezione e Blister


La confezione, di modeste dimensioni, presenta le vecchia grafica della linea dragonball con parte del prodotto a vista come di consueto nelle S.H. Figuarts mentre sul retro vediamo diverse immagini che raffigurano alcune pose.
Al suo interno il blister si presenta in maniera abbastanza semplice, con quei pochi ma giusti accessori che andranno a  caratterizzare questa figure.
Oltre alla figure principale, troviamo ben 2 volti alternativi e 3 paia di mani alternative per poter riprodurre al meglio ogni posa o combattimento del principe Vegeta.

Struttura e Paint

Sono presenti elementi lucidi a contrasto con quelli opachi e numerose sfumature sulla tuta blu.

La Figure, essendo in una sua versione speciale PCE (Premium Color Edition) è realizzata veramente bene. Sono presenti elementi lucidi a contrasto con quelli opachi e numerose sfumature sulla tuta blu. Notevoli anche i capelli risultano più lucidi della versione normale e i rilievi sul volto particolarmente caratterizzanti.

Posabilià

La posabilità è decisamente il punto di forza di queste figure


La posabilità è decisamente il punto di forza di queste figure e Vegeta SS PCE non è di certo da meno anche se è antecedente il periodo evolutivo della serie. Abbiamo per esempio un altro Vegeta SS e il Vegeta Scouter 2.0 che hanno i nuovi tipi di snodi, tuttavia questa figure non ne risente in maniera cosi’ impattante.

Conclusioni

nonostante il corpo sia datato il paint con tuttte le sue sfaccettature risulta al momento il migliore di tutti i vegeta realizzati


Vegeta Super Saiyan PCE è una figure con la quale vi divertirete molto a creare svariate pose fino ad essere indecisi su quale adottare in via definitiva, nonostante il corpo sia datato il paint con tuttte le sue sfaccettature risulta al momento il migliore di tutti i vegeta realizzati. Nota dolente non ha alcun tipo di piedistallo che con queste figure è davvero comodo.

Voto Finale: 7/10

Ringraziamo Cosmic Group, distributore italiano di Tamashii Nations  per averci fornito questo modellino.

La figure di Vegeta Super Saiyan PCE è già disponibile presso i rivenditori ad un prezzo indicativo di 39€.

Related Articles

Leave a Comment