Batman Vol.1 “Io sono Gotham”

2
1

Esce finalmente in volume lo story arc di Batman dopo Rebirth (dopo il magnifico volume di Superman che andremo ad analizzare fra qualche giorno) Batman vol.1 a livello narrativo non porta nuovi reboot o svolte narrative all’universo del Crociato Incappucciato, diciamo che prosegue sulla via tracciata da Snyder.


A Gotham appaiono due eroi dai superpoteri simili a quelli di superman,decisi ad affiancare Batman nella lotta al crimine(si chiamano Gotham e Gotham Girl,da qui il titolo del volume,anche se un po’ forviante ).

Sembrano personaggi senza macchia ma poi dietro a loro si rivelerà un personaggio che i fan di di vecchia data conoscono bene..


Sembrano personaggi senza macchia ma poi dietro a loro si rivelerà un personaggio che i fan di di vecchia data conoscono bene..la storia è in divenire, nel primo volume c’è un buon David Finch, anche se, a mio dire, la storia “esplode” nei numeri a seguire (con una lieve calo qualitativo su una saga contro dei mostri giganti che ricorda un po’ Pacific Rim) ma che porterà,dopo qusto intermezzo, al ritorno di personaggi più legati al “Batverse” come Catwoman, Bane..e lo Psicopirata!

Insomma, un volume di buon livello sia narrativo che grafico..ma il meglio verrà dopo!

Fidatevi, come accennato, vi consiglio anche il volume di Superman.
Ricordo anche che questi sono dei TP.
Per chi non è solito comprare fumetti i TP non sono altro che raccolte degli spillati regolari, che quindi continuano nelle testate a cadenza regolare.

Rinascita-Collection-BATMAN-1-679x1024 - Copia
Rinascita. Batman: 1 di S. Visinoni (Copertina flessibile)

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here