Home BANDAI Super Master Stars Piece: Jotaro Kujo

Super Master Stars Piece: Jotaro Kujo

by Toyzntech_bot

Oggi recensiamo Jotaro Kujo, realizzato da Banpresto per la linea Super Master Stars Piece.
il personaggio è tratto dalla terza saga delle Bizzarre avventure di JoJo, Stardust Crusaders, la saga che forse più di tutte le altre ha conquistato un posto di rilievo nel cuore dei fans di tutto il mondo, anche grazie a Jotaro , ormai divenuto iconico come personaggi ben più blasonati ( a chi è venuto in mente Kenshiro? effettivamente la fisicata, il carisma e la “coolness” sono un pò quelle ). La posa per la quale Jotaro è passato alla storia è quella in cui scaglia il suo stand, Star Platinum, contro l’avversario di turno, e ovviamente la statua lo coglie proprio in quel momento.
1Joart
Il box è semplice ma ha stile e ci permette di scorgere dall’esterno Jotaro nella sua interezza.
1box
Parliamo di una statua in scala 1:6, alta circa 29cm e realizzata in materiale plastico ma di ottima qualità, e anche il feel che se ne riceve è quello di una statua “importante“. La posa scelta è LA POSA per Jotaro, ma va detto che Banpesto gli ha conferito ulteriore dinamismo, rendendo il tutto ancora più stylish se possibile.
 

dav
dav
dav
dav

Non sono presenti extra di rilievo, se escludiamo un ministand a forma di J (giusto per coerenza con il brand di riferimento), che svolge ottimamente il suo lavoro, dando stabilità ma non risultando ingombrante. Avremmo gradito una testa extra adirata, per eventuali combo espositive con Star Platinum, ma effettivamente la statua “basta a sè stessa” già così.
I dettagli, per un prodotto di questa fascia di prezzo, sono notevoli. Lo sculpt della muscolatura, tesa e contenuta a fatica dalla divisa scolastica, della mano che indica minacciosa, del volto, fiero e determinato ma glaciale, il paint delle sfumature sui vestiti, la catenina, i dettagli sul berretto e sulla cintura, la stella alla base del collo di Jotaro, il modo in cui i capelli e il cappello si fondono ( proprio come nel manga del resto ), tutto quanto è al posto giusto e ottimamente realizzato, contribuendo a restituirci un Jotaro pressochè perfetto, che ci ha davvero convinto appieno. La nostra copia presenta qualche piccolissimo difetto di verniciatura sulla schiena, ma si tratta davvero di inezie.
 
dav
dav
dav
sdr
dav
dav
sdr
sdr
sdr
dav
dav
dav
dav
sdr
dav

Questo Jotaro si prende un 9 pieno, ponendosi tra le migliori realizzazioni del personaggio in questa scala, e siamo certi che vi soddisferà appieno. Il prodotto è già disponibile presso i distributori italiani, al prezzo consigliato di circa 100 euro.
 

Related Articles

Leave a Comment