Home BANDAI Super Saiyan Broly Match Makers di Banpresto – Recensione

Super Saiyan Broly Match Makers di Banpresto – Recensione

by Giuseppe Corasaniti

Ecco a voi la figure di Super Saiyan Broly realizzata da Banpresto per la linea Match Makers tratta dal film anime “Dragon Ball Super: Broly”.

In quest’opera abbiamo potuto assistere ad una versione totalmente riscritta della storia che lega i tre Saiyan Son Goku, Vegeta ed, appunto, Broly. Ciò che risulta maggiormente differente rispetto al Broly del film del 1993 è la sua indole, infatti si passa da un antagonista psicotico che, una volta perso il senno, diviene spietatamente crudele ad un personaggio ingenuo dal cuore puro pronto sempre a difendere il padre Paragas nonostante quest’ultimo lo consideri soltanto un mezzo per ottenere vendetta personale.

Il carattere mansueto del “nuovo” Broly non è di certo motivo per credere che la sua potenza sia inferiore rispetto a quella dimostrata diversi anni fa dal Super Saiyan della leggenda. I punti di forza del primo film cinematografico basato sulla serie di “Dragon Ball Super” sono le animazioni spettacolari degli scontri che vedono protagonista Broly capace nella forma Super Saiyan, rappresentata in questa figure, di tenere testa contemporaneamente a Goku e Vegeta (entrambi in versione Super Saiyan God Super Saiyan) ed a Gogeta Super Saiyan.

La linea Match Makers di Banpresto comprende anche la figure di Gogeta Super Saiyan proprio per poter dare ai fan della serie la possibilità di ricreare nella propria collezione l’epica battaglia tra questi due guerrieri.

Box

Nella parte frontale il box presenta rispettivamente in alto a destra il logo Banpresto ed a sinistra quello del film “Dragon Ball Super: Broly”. In basso a destra troviamo il logo Bandai Spirits infine a sinistra il nome del film e della linea Match Makers. Sullo sfondo abbiamo un’immagine ravvicinata di Broly inoltre alle spalle, in parte nascoste dalla capigliatura, troviamo in rosso le lettere: “T”, “C”, “H”, parte della “K”, “E”, “R” e “S”. Tutto ciò perché, affiancando i boxes di Super Saiyan Gogeta e di questo Super Saiyan Broly ricreeremo il nome della linea Match Makers.

Sul retro del box abbiamo un’immagine della figure nella sua interezza con alle spalle il nome del film e della linea, mentre in basso a destra il nome del personaggio. Su entrambi i lati del box troviamo delle immagini a colori di Super Saiyan Broly e Super Saiyan Gogeta sempre accompagnati dalla descrizione completa (film, linea e nomi dei due Saiyan).

Figure

All’interno del box troviamo la figure da assemblare divisa in: testa, parte superiore del corpo, parte inferiore e piedistallo con due supporti. Il montaggio risulta essere decisamente semplice ad incastro per nascondere in questo modo le giunture.

La figure, realizzata in ABS/PVC, è alta circa 18 cm . Da segnalare il fatto che questo tipo di figure non sono realizzate in scala.

Andando ad analizzarla meglio possiamo ammirare Broly in versione Super Saiyan, lo sculpt del viso è davvero ben realizzato, la capigliatura è di colore dorato e non verde tipico della versione FullPower che, andando avanti nel film, si scontrerà con Gogeta trasformato in Super Saiyan God Super Saiyan.

La massiccia muscolatura è protetta da una tuta da combattimento dell’Armata Galattica di Freezer e, sopra la calzamaglia di colore viola, legata ai fianchi, è presente una pelliccia beige interiormente e verde all’esterno. Quest’ultima, in realtà, non è un semplice capo d’abbigliamento bensì, si tratta dell’orecchio di “Bah” mostro alieno del pianeta Vampa compagno di allenamenti e miglior amico di Broly. La posa di questa figure è estremamente dinamica. Broly è talmente proteso in avanti con la mano aperta per scagliare un attacco che, per sorreggerlo in aria, sarà indispensabile utilizzare il piedistallo semi-trasparente ed i due supporti, come già detto sopra, presenti nella confezione. Il painting è a dir poco perfetto senza nessuna sbavatura come oramai ci ha abituato Banpresto.

Super Saiyan Broly Match Makers di Banpresto si trova in commercio ad un prezzo indicativo di 30€

Related Articles

Leave a Comment