Home CINEMA e HOME VIDEO Le uscite di giugno di Anime Factory

Le uscite di giugno di Anime Factory

by Andrea Battaglia

Due uscite ma decisamente interessanti da parte di Anime Factory per il mese di giugno.

Partiamo con Liz e l’uccellino azzurro Il film che ha consacrato il talento registico di Naoko Yamada (La forma della voce), capolavoro del celebre studio d’animazione Kyoto Animation (Violet Evergarden) distrutto dal tragico attacco incendiario del luglio 2019, arriva in home video in un’edizione esclusiva per collezionisti ricca di contenuti extra in versione Ultralimited in soli 1000 copie acquistabile solo su Fan Factory oppure in versione normale disponibile su Amazon (sia DVD che BD).

Come secondo titolo abbiamo Kyashan il mito che si aggiunge così alle precedenti uscite per celebrare il 60° anniversario di Tatsunoko Production che si unisce alle precedenti uscite.

Liz e l’uccellino azzurro

Il film che ha consacrato il talento registico di Naoko Yamada (La forma della voce), capolavoro del celebre studio d’animazione Kyoto Animation (Violet Evergarden) distrutto dal tragico attacco incendiario del luglio 2019.
Il club di musica per fiati della scuola superiore Kitauji si prepara per un nuovo concorso, con l’obiettivo di conquistare l’oro. Per Mizore e Nozomi, ormai al terzo anno, sarà l’ultima volta. Il brano a piacere selezionato per l’occasione è Liz e l’uccellino azzurro. Nell’omonima fiaba, un uccellino assume le sembianze di una fanciulla e si lega profondamente a Liz, che infine lo esorta a volare via libero. L’introversa Mizore si riconosce in Liz, ma non ne comprende i sentimenti: la giovane è fortemente attaccata a Nozomi, sua unica amica, e non riuscirebbe a spingerla lontana da lei. Le prove per l’esibizione procedono, e il dialogo di assoli fra Mizore e Nozomi, fulcro del brano, continua a essere insoddisfacente. A compromettere l’esecuzione è la ritrosia di Mizore a lasciar andare l’uccellino azzurro? Oppure…

Kyashan il mito

Remake della classica serie televisiva degli anni ’70, con animazioni di grande qualità e atmosfere suggestive, proposto per la prima volta in Blu-ray, con sottotitoli italiani fedeli all’originale e booklet.
Negli anni bui dopo la rivoluzione dei neoroidi, il genere umano aveva perduto il dominio del pianeta e la propria libertà, soggiogato da una stirpe di robot da lui stessa creata. Il neoroide Braiking Boss, autonominatosi signore di tutti i robot, aveva scatenato una guerra totale contro la razza umana, costringendola a vivere con la faccia nella polvere sotto il peso dell’acciaio dominante. Ma tra i nuclei della resistenza è ancora viva la fede nel salvatore che arriverà per guidare gli uomini alla vittoria contro l’oppressore metallico. L’esistenza di questo salvatore si confonde nel mito, e gli uomini chiamano questo mito KYASHAN.

Related Articles

Leave a Comment