Home NEWS ! “Doctor Strange 2” segna il secondo più grande debutto per un film USA nell’era della pandemia.

“Doctor Strange 2” segna il secondo più grande debutto per un film USA nell’era della pandemia.

by Toyzntech_bot

Dopo solo un fine settimana, “Doctor Strange In The Multiverse Of Madness” di Disney/Marvel Studios è già in corsa per eguagliare il totale lordo globale di Doctor Strange del 2016. Il sequel diretto da Sam Raimi ha debuttato con una cifra stimata di 185 milioni di dollari in Nord America e 265 milioni di dollari in 49 mercati internazionali, per un totale, ad oggi, di oltre 500 milioni di dollari in tutto il mondo.

Ciò si confronta con un totale globale di 678 milioni di dollari per Doctor Strange che. a suo tempo, aveva beneficiato sia del lancio sia in Russia che in Cina (incassando un totale di 131,5 milioni di dollari). Al secondo film di Doctor Strange non è stata ancora assegnata una data di uscita per la Cina. E in Russia, come si sa, non uscirà.

Doctor Strange In The Multiverse Of Madness ha realizzato la seconda più grande apertura per un film negli Stati Uniti nell’era della pandemia, nonché il più grande debutto per qualsiasi film nel 2022. In territori simili, ha raggiunto il quarto posto in quanto più grande apertura di tutti i tempi per un film del Marvel Cinematic Universe (MCU), dietro solo Avengers: Endgame, Avengers: Infinity War e Spider-Man: No Way Home.

L’apertura globale stimata di 450 milioni di dollari si confronta con un debutto di 600,8 milioni di dollari per Spider-Man: No Way Home a metà dicembre, un calo del 25%. Tuttavia, Doctor Strange In The Multiverse Of Madness è solo il 17% indietro rispetto al precedente titolo Marvel. È anche il 126% in più rispetto a The Batman e il 160% in più rispetto a Doctor Strange su base omogenea nella stessa fase del rilascio.

In Nord America, il 36% del botteghino proviene da formati premium tra cui IMAX, premium large format (PLF) e 3D. In tutta Europa, i 3D o altri PLF rappresentano il 50% in Germania, il 24% in Francia e il 17% nel Regno Unito. In America Latina, il 25% del botteghino è arrivato dal 3D, guidato dal Brasile con il 46%.

Nei mercati internazionali, la Corea del Sud è al top per incassi, seguita da Regno Unito e Irlanda (circa 24,7 milioni di dollari), Messico (21,5 milioni di dollari), Brasile (16,3 milioni di dollari) e India (12,7 milioni di dollari). Seguono Australia ($ 12,6 milioni), Germania ($ 12,0 milioni), Francia ($ 11,0 milioni), Giappone ($ 9,4 milioni) e Italia ($ 9,0 milioni).

Source #Geekonomy

Related Articles

Leave a Comment