Home CINEMA e HOME VIDEO Anime Factory le uscite di marzo

Anime Factory le uscite di marzo

by Andrea Battaglia

Un mese fantastico per gli amanti degli anime e manga, infatti Anime Factory presenta uno stupendo cofanetto denominato TATSUNOKO SUPER HEROES disponibile in edizione limitata a soli 500pcs solo acquistabile sul sito FanFactory. Le uscite proseguono con Kyashan Sins ed il cofanetto numero 3 di Mimì e la nazionale di pallavolo.

TATSUNOKO SUPER HEROES (DVD e BD 5 dischi)

ESCLUSIVO cofanetto a tiratura limitata che ripropone cinque classici OAV firmati Tatsunoko Production in occasione del 60° anniversario dalla fondazione del celebre studio di animazione, impreziosito dalla presenza dell’inedito in 6 episodi KARAS.

Kyashan il Mito (4×30′)
Negli anni bui dopo la rivoluzione dei neoroidi, il genere umano aveva perduto il dominio del pianeta e la propria libertà, soggiogato da una stirpe di robot da lui stessa creata. Il neoroide Braiking Boss, autonominatosi signore di tutti i robot, aveva scatenato una guerra totale contro la razza umana, costringendola a vivere con la faccia nella polvere sotto il peso dell’acciaio dominante. Ma tra i nuclei della resistenza è ancora viva la fede nel salvatore che arriverà per guidare gli uomini alla vittoria contro l’oppressore metallico. L’esistenza di questo salvatore si confonde nel mito, e gli uomini chiamano questo mito KYASHAN.

Time Bokan – Le macchine del tempo (2×30′)
I buoni vincono sempre, ma i cattivi sono più simpatici. E i cattivi più simpatici tra tutti sono gli sfortunatissimi terzetti delle TIME BOKAN, le sette serie ultra-demenziali prodotte dalla Tatsunoko tra il 1975 e il 1983. In questo episodio speciale, realizzato dallo staff dell’epoca per festeggiare il 30° anniversario della Tatsunoko, troverete tutti i gruppi di cattivi di tutte le serie impegnati in una rocambolesca gara di corsa a bordo dei veicoli più improbabili e costellata dai colpi più biechi e meschini (sono o non sono i “cattivi”?). Ma il tutto è solo una scusa per rivedere insieme, per la prima e unica volta, tutti gli eroi Tatsunoko: Gatchaman, Polymar, Demetan, Yattaman, Tekkaman, Kyashan, Calendarman… e molti, moltissimi altri, in una valanga di citazioni in grado di mettere alla prova la preparazione di ogni anime fan!

Techno Ninja Gatchaman (3×45′)
Anno 2066. Beoluke, dittatore dello stato di Hontworl, annuncia l’uscita del suo Paese dalle Nazioni Unite e la costituzione di un nuovo blocco politico-militare. Pochi giorni dopo, la capitale della repubblica di Trad viene rasa al suolo in una sola notte da una forza misteriosa. Contemporaneamente, in varie regioni della Terra si iniziano a registrare violenti fenomeni atmosferici e geologici. Un misterioso oggetto volante lungo 400 metri viene intravisto in un ammasso di nubi. Cosa può legare questi avvenimenti? Davanti a un esterrefatto consiglio di scienziati provenienti da tutto il mondo, il dottor Nanbu annuncia che tutto è ormai incominciato. E che l’unica arma rimasta all’umanità si chiama Gatchaman.

Hurricane Polymar – Holy Blood (2×30′)
Agli inizi del XXI secolo, la popolazione della Terra sta per sfiorare i 10 miliardi di abitanti. Troppi, al punto che le risorse potrebbero non bastare, portando un intero pianeta al collasso biologico. A meno di non cambiare radicalmente la stessa natura dell’uomo, fino a permettergli di sopravvivere in nuovi ambienti. Ma qualcosa funziona anche fin troppo bene. E in una notte d’incubo, l’intero gruppo di ricerca viene letteralmente fatto a pezzi. Pochi giorni dopo, un misterioso pacco viene consegnato a Takeshi Yoroi, aiutante di Jo Kuruma, il più sgangherato detective di Tokyo Plus. È l’inizio dell’ultima leggenda dell’umanità. 
Remake della classica serie televisiva degli anni ‘70, con animazioni di grande qualità e atmosfere cupe e suggestive.

KARAS (6×30′)
Tokyo. Una città caotica che assorbe completamente le persone e ne influenza il modo di vivere. Gli abitanti della città però non sanno che accanto a loro coesiste un mondo sovrannaturale popolato da demoni. Non tutti i fenomeni paranormali però passano inosservati: quando una serie di strani omicidi comincia a turbare la quiete pubblica, il Dipartimento di Polizia crea una sezione per investigare sui misteriosi avvenimenti. Lo scettico detective Kure e il suo eccentrico collega Sagisaka, si troveranno ad indagare insieme sulle tracce di un enigmatico individuo comparso su un luogo del crimine. I due non immaginano che dietro a tutto si cela un piano molto più grande. Il malvagio Eko intende soggiogare la città che un tempo amava e ripulirla dalla sua depravazione. Un guerriero in armatura, Karas, si erge a difesa della città.
Dal visionario regista Keiichi Sato (Kuroshitsuji, Tiger & Bunny) un’intrigante serie noir che combina elementi fantascientifici con il mondo delle leggende soprannaturali giapponesi.

EDIZIONE A TIRATURA LIMITATA A 500 COPIE

KYASHAN SINS

La morte di Luna per mano di Kyashan condanna la Terra alla rovina.
Passano cento anni e ormai anche i robot temono la fine e credono di poterla evitare solo divorando la causa di tutto, ossia proprio Kyashan.
Kyashan non ricorda nulla di quanto da lui stesso fatto e intraprende un viaggio nel tentativo di recuperare la memoria, tra l’odio degli umani e la caccia continua dei robot.

Rilettura in chiave moderna del classico eroe Kyashan di Tatsunoko, prodotta da Madhouse (Perfect Blue, Paprika – Sognando un sogno, Paranoia Agent) e diretta da Shigeyasu Yamauchi (I Cavalieri dello Zodiaco)

MIMÌ E LA NAZIONALE DI PALLAVOLO Volume 3

Mimì Ayuhara ha una grandissima passione per la pallavolo. Entrata in una squadra di ragazze che sono chiamate da tutti le “svogliate”,  Mimì, con una grande dose di forza di volontà e duri sacrifici riuscirà a far diventare la sua disastrosa squadra una delle più forti, pronta ad affrontare rivali agguerrite e motivate per arrivare al traguardo più ambito: la nazionale. Nel corso della serie, dai tornei scolastici distrettuali fino a quelli internazionali, Mimì cerca e ottiene un dovuto successo, ma deve affrontare anche i suoi aspetti più oscuri: l’invidia, le aspettative eccessive, la necessità di dare sempre il massimo.

Contiene gli episodi 53~78

Related Articles

Leave a Comment