In un habitat caustico e insolito, l’implacabile e determinato Cavaliere Oscuro cerca un modo per sconfiggere le forze di un tiranno conquistatore di un mondo lontano, che insieme al corrotto Uomo d’Acciaio, ha trasformato la Terra piena di vita in un deserto devastato. Cauto ed esausto per gli anni di combattimento, si mantiene ancora determinato, salendo su un piedistallo fatto di fango, detriti e ribattini metallici corrosi, e i resti di un veicolo a forma di ruota con pneumatico, rimane imponente, indossando un cappotto kaki con pantaloni militari tattici sopra il suo costume originale, e un paio di occhiali da combattimento sopra la sua maschera per proteggere gli occhi dalle tempeste di sabbia di questo mondo desertico, prende la posizione di leader di una squadra ribelle. In grande scala, Iron Studios porta la statua “Batman Knightmare – Zack Snyder’s Justice League – Legacy Replica 1/4”, ispirata alla trama parallela di un futuro possibile, presentato nel film Justice League, nella versione di Zack Snyder meglio conosciuta come Snyder’s Cut.
Quando il crudele conquistatore cosmico Darkseid ha causato la morte della giornalista Lois Lane, l’amata moglie di Superman, l’Uomo d’Acciaio è diventato suscettibile dell’Equazione Anti-Vita, una formula trascendentale che sradica il libero arbitrio, facendo diventare il kryptoniano, un tempo il più grande eroe della Terra, un dominatore tiranno alleato delle forze di Apokolips e creando un catastrofico futuro apocalittico. Dopo aver terraformato il pianeta con il potere delle Scatole Madri, Darkseid lascia la Terra per essere governata da un regime spietato e totalitario comandato da Superman. In questo tragico scenario, Batman riunisce degli alleati sopravvissuti per formare una forza ribelle chiamata Insurgency, per muovere guerra a Superman e alle sue crudeli truppe dominatrici. Cercando di impedire che questo futuro disastroso diventi realtà, l’eroe corridore Flash usa il suo Tapis Roulant Cosmico e i calcoli del suo amico Cyborg per tornare indietro nel tempo e avvisare Bruce Wayne dei pericoli di Darkseid e di questa tragica fine per l’umanità, ribadendo l’obiettivo del Cavaliere Oscuro di riunire potenti eroi in un’alleanza che ha portato alla creazione della Justice League, che è riuscita a contrastare le forze invasori guidate dal generale di Darkseid noto come Steppenwolf, fatto che può o non può aver fermato il compimento di questo terribile futuro.
Batman Knightmare – Zack Snyder’s Justice League – Legacy Replica 1/4 è in pre-ordine al prezzo di 1300€ con uscita prevista per fine 2022.