Home NEWS ! LEGO Vespa 125: un salto nel passato

LEGO Vespa 125: un salto nel passato

by Andrea Battaglia

Direttamente dal Museo Piaggio di Pontedera è stato svelato il nuovo set con due presentatori d’eccezione, Guido Meda e Vera Spadini.

Oltre al modello che conta ben 1106 pezzo è stato mostrata anche una vespa 125 in scala 1:1 realizzata con ben 110.000 pezzi in 11 colori diversi. Un peso totale di circa 94Kg che ha occupato 4 esperti Lego Builder per circa 320 ore.

Il set LEGO Vespa 125 sarà disponibile a partire dal 1 marzo al prezzo di 99,99€

Florian Muller, Senior Designer del Gruppo LEGO ha dichiarato “Lavorare con il team di Piaggio per creare questo capolavoro del mondo delle due ruote è stata un’esperienza incredibile! La parte di progettazione del set che più mi ha entusiasmato è stata la riproduzione dei dettagli del modello originale, un’occasione per celebrare la classica Vespa degli anni ’60. Nella fase di ideazione, questo modellino, mi ha portato indietro nel tempo, ispirando la mia immaginazione e creatività. Speriamo che l’esperienza sia la stessa per i fan!”.

“Collaborare con LEGO è stata una esperienza straordinaria perché ha avvicinato due sogni, LEGO e Vespa, accomunati dalle possibilità di espressione infinite che sanno offrire ai loro appassionati. – spiega Marco Lambri, Head of Piaggio Group Design Center – Due brand straordinari capaci di attraversare epoche diverse, sempre sapendosi reinventare perché nel loro DNA c’è la capacità di unire e costruire. Come designer la sfida è stata quella di far convivere le forme morbide di Vespa con quelle dei mattoni di LEGO, e mi pare una sfida decisamente vinta”.

Related Articles

Leave a Comment