Home STATUEIRON STUDIOS Superboy Deluxe – DC Comics Series #7 – Art Scale 1/10

Superboy Deluxe – DC Comics Series #7 – Art Scale 1/10

by Andrea Battaglia

Iron Studios annuncia una nuova statua per la linea Art Scale in scala 1/10 con il personaggio di Superboy un una versione denominata Deluxe.

Su una base a forma di metallo contorto, proveniente dai resti del cranio del supercattivo robotico kryptoniano Brainiac, o da una delle sue creazioni meccaniche, un possente giovane eroe vola nella sua uniforme blu e rossa aderente alla pelle, con l’inconfondibile stemma simbolo della “S” sul petto, e una particolare giacca di pelle nera per esprimere la sua ribellione e identità. Pronto a sferrare i suoi possenti colpi con i suoi pugni dai guanti rossi, Iron Studios presenta la statua “Superboy Deluxe – DC Comics Series #7 – Art Scale 1/10” con il Ragazzo d’Acciaio, alleato della famiglia Superman e dei Teen Titans!

Creato dal Progetto Cadmus, fu inizialmente presentato come un clone meta-umano duplicato e l’equivalente genetico più vicino a Superman, ma fu poi rivelato che il giovane eroe era un ibrido kryptoniano/umano fatto con il DNA di Superman e il suo arcinemico Lex Luthor. Creato dallo scrittore Karl Kesel e dall’artista Tom Grummett nel 1993, dopo la presunta morte di Superman per mano del mostro kryptoniano Doomsday, Superboy fu creato e chiamato Experiment 13 per sostituire l’Uomo d’Acciaio. Emerse chiamandosi anch’egli Superman, ma in seguito divenne noto come Superboy. Dopo il ritorno dell’originale Uomo d’Acciaio, a Superboy fu dato il nome kryptoniano di Kon-El, come il cugino di Kal-El (Superman), e visse, per un po’, con i genitori adottivi di Clark Kent a Smallville, ottenendo una nuova identità civile come Conner Kent. Agendo a fianco di Superman, e come membro del gruppo Young Justice e Teen Titans, dove diventa migliore amico di Tim Drake (Robin) e Bart Allen (Kid Flash), il giovane eroe è visto come una ripresa moderna del classico Superboy.

Un blockbuster della DC Comics negli anni ’90, Superboy ha ottenuto apparizioni in adattamenti televisivi di serie e animazioni, in lungometraggi animati e giochi.

Superboy Deluxe – DC Comics Series #7 – Art Scale 1/10 è in pre-ordine al prezzo di 229€ con uscita per fine 2022.

Related Articles

Leave a Comment