Home STATUEIRON STUDIOS The Riddler Deluxe – DC Comics Series #7 – Art Scale 1/10

The Riddler Deluxe – DC Comics Series #7 – Art Scale 1/10

by Andrea Battaglia

Iron Studios annuncia la statua di The Riddler Deluxe – per la linea Art Scale 1/10

Circondato da monitor e attrezzature tecnologiche nel suo covo, la figura sempre enigmatica di un genio del crimine, vestito nel suo abito verde con un cappotto pieno di punti interrogativi, con una cravatta viola, gilet, guanti e maschera, si rilassa sul suo trono mentre esprime rispetto ai suoi più grandi avversari. Tiene la sua bombetta nella mano sinistra e tiene in equilibrio tra le dita della mano destra il suo bastone a forma di punto interrogativo, un artefatto che ha una grande varietà di dispositivi tecnologici e armi. Senza alcun mistero, Iron Studios svela la sua statua “The Riddler Deluxe – DC Comics Series #7 – Art Scale 1/10“, con uno dei più classici e iconici cattivi nemici di Batman.

Ossessionato da indovinelli, puzzle e giochi, Edward Nashton ha adottato due pseudonimi con cui è diventato noto. Il primo è Edward Nigma, ma è meglio conosciuto come l’Enigmista, uno dei cattivi più popolari nella galleria degli arcinemici di Batman. Nigma ha scoperto l’enigma da bambino e lo ha gradualmente incorporato nella sua carriera criminale, con una compulsione ossessiva a lasciare indizi, sotto forma di indovinelli, alla polizia di Gotham, e a Batman, riguardo alle sue azioni successive. Stravagante ed egoista, la sua motivazione è quella di dimostrare la sua superiorità ingannando tutti quelli che lo circondano, specialmente il suo avversario più importante, il Cavaliere Oscuro. Il Principe degli Enigmi ha un livello geniale di intelligenza, con abilità in ingegneria e tecnologia, capacità analitiche e deduttive, e, ispirato dall’iconico mago Harry Houdini, è diventato esperto di escapologia, usando questa conoscenza per creare trappole mortali ed elaborate.

Creato da Bill Finger e Dick Sprang nel 1948 e già disponibile per il Pre-Order, la statua dell’Enigmista è un must-have per ogni fan e collezionista di Batman ed è uno dei grandi supercriminali dell’Universo DC che mancava nella lineup DC Comics Iron Studios Art Scale 1/10.

The Riddler Deluxe – DC Comics Series #7 – Art Scale 1/10 è in pre-order al prezzo di 249€ con uscita per fine 2022.

Related Articles

Leave a Comment