Home STATUEIRON STUDIOS The Phantom (Il Fantasma) in arrivo la statua da Iron Studios

The Phantom (Il Fantasma) in arrivo la statua da Iron Studios

by Andrea Battaglia

Iron Studios, dopo averci mostrato la statua di Flash Gordon ecco che presenta un’altro personaggio storico del mondo del fumetto, stiamo parlando di The Phantom (Il Fantasma).

Il Fantasma è stato creato dallo sceneggiatore Lee Falk e dall’artista Ray Moore nel 1936 in fumetti da giornale. La sua saga inizia nel 1536, quando i pirati uccidono il padre del marinaio britannico Christopher Walker. Dopo aver giurato sul teschio dell’assassino di suo padre che avrebbe combattuto il male, Christopher inizia l’eredità del Fantasma che passerà di padre in figlio. Si è guadagnato soprannomi come “Il fantasma che cammina” e “L’uomo che non muore mai”, poiché pochi conoscono la sua storia, e la sua leggenda deriva dal fatto che molti credono che sia lo stesso uomo emerso nel 1500. Il personaggio agisce principalmente sul suo territorio nelle giungle di un paese africano fittizio chiamato Bangalla. Il Fantasma non ha superpoteri ed essendo stato addestrato da bambino a raccogliere l’eredità dei suoi antenati, usa la sua forza, la sua intelligenza e la sua rinomata immortalità per sconfiggere i suoi nemici. Il più noto della sua dinastia è il 21° Fantasma, sposato con Diana Palmer da cui ha avuto due figli, Kit e Heloise. Ha l’aiuto di un guaritore Bandar di nome Guran, il suo migliore amico che gli ha salvato la vita diverse volte.

The Phantom è riprodotto con la sua classica tuta viola e la maschera nera che copre gli occhi mentre impugna una pistola in compagnia del suo fidato lupo Devil. La base ripropone un pezzo della giungla di Bangalla,

The Phantom Deluxe – Art Scale 1/10 – The Phantom è in pre-ordine al prezzo di 249€ con disponibilità fine 2022.

Related Articles

Leave a Comment