Home STATUEIRON STUDIOS Da The Suicide Squad la statua di King Shark – Iron Studios

Da The Suicide Squad la statua di King Shark – Iron Studios

by Andrea Battaglia

King Shark, o meglio Nanaue è sicuramente il personaggio più amato del film The Suicide Squad diretto da James Gunn. Un film pazzesco come aveva preannunciato lo stesso regista ed ovviamente Iron Studios non perde l’occasione di immortalare Nanaue per la linea BDS Art Scale.

Realizzato in polystone e dipinto a mano è alto circa 23cm in scala 1/10.

Vediamo il simpatico umanoide squalo mentre “finisce” di mangiare quello che resta di un nemico, cioè una gamba. In una posa statica sicuramente farà impazzire gli amanti di questo film.

King Shark BDS Art Scale 1/10 – The Suicide Squad – Iron Studios è in pre-ordine al prezzo di 199€ con uscita prevista per il secondo trimestre 2022

La corpulenta creatura, che indossa solo un paio di pantaloncini, apre la sua bocca mortale, mostrando decine di denti triangolari affilati, per gustare uno spuntino particolare e bizzarro. Ignorando le ferite e le cicatrici sparse sulla sua spessa pelle grigio-blu, apparentemente rilassato, è sempre pronto e disposto a saziare il suo costante e famelico appetito. Rappresentato nella statua “King Shark BDS Art Scale 1/10 – The Suicide Squad – Iron Studios”, vi presentiamo il più temuto (e talvolta comico) predatore dell’oceano dell’universo DC e membro della Suicide Squad.

Creato nei fumetti dallo scrittore Karl Kesel nel 1994, è emerso come il nemico della versione più contemporanea di Superboy. Figlio di un essere mitologico chiamato Dio Squalo, Nanaue è nato alle Hawaii, ed è uno squalo umanoide antropomorfo ed è diventato meglio conosciuto come il Re Squalo. Nanaue, che ha una forza e una resistenza maggiori, può nuotare ad alta velocità ed è resistente alle basse temperature. Con la fisiologia di uno squalo, può respirare sott’acqua, ha molti denti e ha un avido appetito antropofago.

Nel film The Suicide Squad, scritto e diretto da James Gunn, così come nel fumetto, King Shark viene selezionato e reclutato da Amanda Waller, l’ambivalente direttrice delle missioni mortali della Suicide Squad. Viene inviato in missione nell’isola sudamericana di Corto Maltese, dove devono distruggere una prigione e un laboratorio che contiene prigionieri politici ed esperimenti segreti. La Squadra è una task force di criminali condannati che lavorano per il governo in cambio di favori o riduzioni di pena. Rappresentato in CGI, Nanaue ha ricevuto la voce del leggendario attore Sylvester Stallone.

Related Articles

Leave a Comment