Home STATUEIRON STUDIOS Dal mondo Universal Monster – The Mummy Art Scale 1/10 – Iron Studios

Dal mondo Universal Monster – The Mummy Art Scale 1/10 – Iron Studios

by Andrea Battaglia

Dal mondo Universal Monster ecco che Iron Studios presenta The Mummy in due stupende versioni, Normal e De Luxe.

La statua utilizzerà diversi materiali come resina, polystone, PVC, metallo e tessuto, il tutto per dare ancora più realismo al prodotto.

La versione De Luxe ha in più a corredo uno stupendo diorama con rappresentato di dio Anubi.

The Mummy Deluxe Art Scale 1/10 – Universal Monsters è in pre-ordine al prezzo di 269€

The Mummy Art Scale 1/10 – Universal Monsters è in pre-ordine al prezzo di 169€

Entrambe le versioni arriveranno indicativamente a luglio 2022

The Mummy Art Scale 1/10 – Universal Monsters

The Mummy Deluxe Art Scale 1/10 – Universal Monsters

L’antico sacerdote, avvolto in bende millenarie, riposa ancora nel suo sarcofago dopo essere stato sepolto vivo 3.700 anni fa. Con il coperchio della sua bara antropomorfa che conserva ancora i colori della figura egizia scolpita, conservata come il corpo imbalsamato che protegge, la figura all’interno attende il momento del suo risveglio.

Sostenuta da una base diorama con le caratteristiche fedelmente ritratte dall’interno di una piramide, tanto nei geroglifici e nelle immagini scolpite nella sua parete pietrificata, quanto nell’immagine della statua del dio dei morti Anubi.

Con la statua realistica “The Mummy Deluxe Art Scale 1/10 – Universal Monsters – Iron Studios”, Iron Studios presenta con orgoglio la sua prima figura derivata dal franchise cult e classico degli iconici Universal Monsters. La statua si ispira ai film horror che hanno presentato il primo universo condiviso di personaggi immortalati in diverse produzioni cinematografiche uscite tra gli anni ’30 e ’50, e che sono stati responsabili della definizione dell’immagine e dell’identità visiva degli esseri soprannaturali, presenti ancora oggi nella cultura pop mondiale.

Nel primo film, “La mummia” uscito nel 1932, una squadra di archeologi viaggia in una spedizione al Cairo nei primi anni ’20 e trova la tomba di Imhotep, un antico sacerdote egiziano che fu giustiziato e maledetto. Quando uno dei membri della spedizione trova e legge alcuni manoscritti che invocano il potere di resuscitare i morti, il mostruoso essere mummificato torna in vita. Anni dopo, dopo aver ripristinato la sua forma umana, Imhotep, come Adarth Bey, anagramma della frase “Death by Ra”, cerca di ritrovare la sua ex amata principessa Anck-Su-Namun, che crede si sia reincarnata nella giovane e bella Helen Grosvenor.

Interpretato dall’acclamato attore britannico Boris Karloff, è considerato uno dei più grandi esponenti del cinema horror. L’atmosfera misteriosa e sinistra de La mummia ha reso questa creatura maledetta non morta uno dei mostri classici dell’orrore più popolari della Universal Pictures fino ad oggi.

Related Articles

Leave a Comment