Home NEWS ! Animetoys – Milano– TNT Around

Animetoys – Milano– TNT Around

by Andrea Battaglia

Si prosegue con la rubrica dei negozi Italiani di prodotti da collezione e dopo Torino con Il Drago Dormiente ci spostiamo a Milano a visitare e parlarvi di Animetoys.

Animetoys si trova a Milano, in zona Forlanini, in Via Marco Bruto 24/26 all’interno del cortile sopra Arca Planet.

TEL: +39 02 89695293 – MOBILE: +39 329 3052446
E-mail: animetoys@libero.it

Sito internet: www.animetoys.it

Apertura al pubblico: Lu-Sa [08.30 / 13.00 – 15.00/19.30]

Storia del negozio: 

Animetoys apre nel 1986 inizialmente in Via Facchinetti a Milano con il nome di colorificio Facchinetti. La passione di Giorgio Casaletti, proprietario del negozio prosegue negli anni e sempre di più il negozio inizia ad andargli stretto.

Le due vetrine a disposizione iniziano ad essere strette per la quantità di prodotti trattati e diventando in poco tempo il punto di riferimento di Milano se non d’Italia per i model Kit Gunpla. Ci ricordiamo di alcuni giorni dove non si poteva praticamente entrare se non uno alla volta perchè il negozio era pieno di model kit e di statue. Inizia un primo tentativo allargandosi con una vetrina extra ma anche questo spazio dura poco.

Il salto avviene nel 2015 quando Animetoys si traferisce poco distante in Via Marco Bruto con una superficie di 160mq che dopo 2 anni diventano 350mq.

Il nuovo negozio è un salto in un mondo incedibile, una volta varcata la soglia si è catapultati in un mondo di pura fantasia. Spazi espositivi enormi, molti prodotti esposti in vetrina oppure sui vari banconi in giro per il negozio. Ovunque poggiate lo sguardo è un piacere.

Nel 2016 diventa il primo Tamashii Shop d’Italia dove poter ammirare dal vivo le anteprime dei prodotti in uscita ed è sempre un piacere visitare il negozio in quanto l’esposizione cambia costantemente con i vari prodotti che arrivano e che vengono esposti.

Per gli appassionati dei GUNPLA è IL Punto di riferimento dove trovare sempre i model Kit. Oltre 500Kit quasi sempre disponibili di Bandai per le linee HG, RG, MG ed PG ma anche molti altri model kit. A corredo anche tutto il materiale per colorarli come i prodotti Vallejo e MIG.

Assolutamente il punto di riferimento per i collezionisti di Milano e tra i vari clienti di Anime Toys troviamo anche personaggi famosi come Fedez, Rovazzi, Frankie Hi Energie e molti altri.

Difficile uscire a mani vuote… e vi consigliamo di visitarlo con costanza per ammirare i vari prodotti che vengono esposti.

Related Articles

2 comments

Ferdinando 12 Luglio 2021 - 22:04

Complimenti grande articolo!!!

Reply
Toyzntech_bot 25 Luglio 2021 - 8:50

Grazie

Reply

Leave a Comment