Home NEWS ! Il Drago Dormiente – Torino – TNT Around

Il Drago Dormiente – Torino – TNT Around

by Andrea Battaglia

Oggi iniziamo una nuova rubrica per supportare i negozi fisici Italiani del mondo del Collezionismo. Negozi che hanno sofferto per colpa della pandemia ma che in molti casi sono presenti da decenni nel loro territorio come scopriremo nei molti articoli in programma.

Negozi che danno sicurezza all’acquirente che danno consigli e che sopratutto hanno la passione che li guida in questa avventura.

Iniziamo con: Il Drago Dormiente sito in Corso Francia 239, 10129 Torino gestito da Ivan Curina, un personaggio molto conosciuto dal mondo di appassionati di Magic The Gathering.

Storia del negozio:

Il Drago Dormiente apre nel marzo del 2002, inizialmente come negozio di giochi, cgc , magic, dungeon’s dragons, boardgame, warhammer e miniature varie, ma già dal 2004 comincia a trattare action figures e statue. Con il tempo il mercato del collezionismo legato a Sideshow e affini comincia a crescere e il drago dormiente diventa per Torino un vero punto di riferimento per gli appassionati del settore. Dal 2011 rinuncia alla vendita dei giochi per concentrarsi solo sul mercato del collezionismo di statue e action figure. Nel 2014 avviene il trasferimento del negozio in una sede più adatta (Corso Francia 239) alle nostre esigenze, la scelta si rivelerà ottimale perché dopo il trasferimento l’azienda crescerà e guadagnerà il suo posto nel cuore degli appassionati Torinesi che ogni giorno ci seguono e condividono con noi e attraverso noi, questa incredibile passione.

Il negozio si affaccia su Corso Francia con ben 5 vetrine che subito catturano l’attenzione per i prodotti esposti. Una volta entrati si viene catapultati in un’altro mondo e si è circondati da statue, action figure, fumetti e moltissimi gadget ed in questo momento il Drago Dormiente è il punto di riferimento per Torino ed in generale per il Piemonte.

Al suo interno è presente anche una parte della collezione personale di Ivan dove sono presenti pezzi storici di Sideshow, ma come di Bowen oppure le primissime Hot Toys. Un vero salto nel passato agli albori del collezionismo.

Vi invitiamo a visitare il negozio Il Drago Dormiente dove Ivan vi catturerà con la sua simpatia e la sua competenza in questo magico mondo.

Da ultimo sicuramente non uscirete a mani vuote…. 🙂

Related Articles

Leave a Comment