Home CINEMA e HOME VIDEO Cruella il film – Recensione

Cruella il film – Recensione

by Vito Piccarreta

Non puoi avere a cuore nessun altro, chiunque altro è un ostacolo.

Negli ultimi anni Disney ha realizzato diversi live action di alcuni dei suoi film più iconici che hanno fatto la storia, e dal 28 maggio sulla piattaforma Disney+ è disponibile Cruella (Crudelia in italiano).

Noi di Toyzntech lo abbiamo visto per voi.

Il film diretto da Craig Gillespie ha per protagonista la bellissima Emma Stone.

La pellicola è basata sul romanzo La Carica dei 101 del 1956 della scrittrice inglese Dodie Smith e sul film d’animazione targato Disney La carica dei cento e uno del 1961.

Il film è ambientato nella Londra degli anni ’60.

La piccola Estella Miller è una bambina dalla spiccata passione per la moda, ma caratterizzata anche da una vena crudele fin dalla tenera età.

La caratteristica di Estrella è la particolare acconciatura dei capelli metà neri, metà bianchi, tanto che sua madre, Catherine le dà il soprannome di Cruella.

Il resto della trama non la raccontiamo per lasciarvi il piacere, di guardare il film.

La pellicola non è solo piacevole da guardare, ma è molto accattivante e mantiene il pubblico incollato allo schermo.

L’interpretazione di Emma Stone è strepitosa, sia nella parte di Estrella, ma ancor più in quella di Cruella.

É un misto di allegria e follia, e a tratti sembra assomigliare all’Harley Quinn di Margot Robbie, solo dai tratti black and white.

Anche gli altri personaggi sono molto avvincenti tra cui troviamo la Baronessa interpretata da Emma Thompson, e Jasper e Horace interpretati rispettivamente da Joel Fry e Paul Walter Hauser.

Non possono mancare i protagonisti della carica dei 101 ovvero i Dalmata, che nel film non sono 101, ma hanno un ruolo importante.

A completare il tutto troviamo un’ottima colonna sonora caratterizzata da brani del calibro di Whisper Whisper dei Bee Gees, Stone Cold Crazy dei Queen, Come Together di Ike e Tina Turner e Call me Cruella di Florence + The Machine per citarne alcuni.

A noi il film di Cruella è piaciuto parecchio, e ve lo consigliamo, se invece lo avete visto fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

Related Articles

Leave a Comment