Home STATUEIRON STUDIOS La statua Elvis Presley Comeback da Iron Studios

La statua Elvis Presley Comeback da Iron Studios

by Vito Piccarreta

Iron Studios presenta una nuova statua basata su Elvis Presley durante il suo “Comeback Special” andato in onda nel 1968.

Il 3 dicembre 1968, la rete televisiva americana NBC presentò l’“Elvis ’68 Comeback Special”, noto come il primo acustico della storia registrato in video, e segnò il ritorno di Elvis Presley sulla scena musicale. Dopo aver lasciato l’esercito nel 1960, passò sette anni a recitare in film di Hollywood. Tutto vestito di pelle nera, era su un palco circondato dai suoi fan, che erano molto vicini alla star. Con una voce più profonda e roca, eseguì la maggior parte delle sue canzoni popolari accompagnato da una band e anche in interpretazioni acustiche, dando vita a uno degli spettacoli più memorabili della sua carriera e della storia del rock.

Iron Studios presenta “Elvis Presley Comeback Deluxe Art Scale 1/10 su una base rossa e bianca, che riproduce parte del vero palco dello spettacolo di Evlis, con il suo autografo sul davanti, in posa con la gamba destra sul suo amplificatore “Benson 200”, sostenendo la sua chitarra semi-acustica “Gibson Super 400 CES 1963”. La statua ha anche un’asta microfonica con una particolare base rotonda davanti.

La statua alta circa 23 cm e scolpita in polystone replica il leggendario Re del Rock in una delle sue performance più acclamate, ed è la prima figura derivata dall’universo della musica pop prodotta da Iron Studios.

Cantante, musicista e attore, Elvis Presley è una delle icone della cultura pop più significative del XX secolo, conosciuto come il Re del Rock, o semplicemente The King. La sua carriera musicale inizia nel 1954 come pioniere del rockabilly (un misto di musica country e rhythm & blues). Presley è l’artista solista che ha più venduto nella storia della musica.

Related Articles

Leave a Comment