Home STATUEIRON STUDIOS Le statue di Scorpion e Sub-Zero di Mortal Kombat in scala 1/10 da Iron Studios

Le statue di Scorpion e Sub-Zero di Mortal Kombat in scala 1/10 da Iron Studios

by Vito Piccarreta

Iron Studios presenta due nuove statue basate sui personaggi classici tratti dai videogiochi Mortal Kombat. I personaggi sono Scorpion e Sub-Zero in scala 1/10. Ogni statua è alta circa 23 cm, ed è fusa in polystone. I ninja sono esposti sulle basi diorama.

Scorpion Art Scale 1/10 – Mortal Kombat

Dalle profondità del regno Netherrealm, gli inferi infernali di Mortal Kombat, uno dei guerrieri più colti e leggendari, riemerge in cerca di vendetta. La statua di Iron Studios presenta Scorpion su una rustica base di terra desolata formata da rocce, magma, teschi e ossa ai suoi piedi, il ninja letale, dagli occhi spettrali, stringe i pugni sulla corda con il suo Kunai, la caratteristica arma ad arpione, ed è pronto a lanciare e gridare “Get Over Here”, catturando l’avversario e portandolo vicino a sé, giustiziandolo con il suo colpo fatale.

Iron Studios cattura accuratamente l’essenza di uno dei personaggi più presenti e popolari della serie, Scorpion è uno dei pochi personaggi che ha debuttato nel primo gioco arcade Mortal Kombat, e appare in tutte le versioni del gioco sulle piattaforme.

Il suo vero nome era Hanzo Hasashi, nella sua forma umana, e fu ucciso da Bi-Han (Sub-Zero), due anni dopo rinacque come spettro ninja. Scorpion era un tempo un membro del clan ninja giapponese Shirai Ryu e aveva un nome in codice per le sue abilità mortali. I suoi colpi principali sono il lancio del Kunai e il fuoco infernale. Quando è mascherato, Scorpion appare umano, anche se questa è solo un’illusione perché quando rivela il suo vero essere, solo il suo cranio appare come una testa, a volte in fiamme. Scorpion è stato interpretato da Chris Casamassa nel primo adattamento cinematografico del gioco nel 1995, e ritorna nel 2021 interpretato dal famoso attore giapponese Hiroyuki Sanada nel tanto atteso nuovo film di Mortal Kombat.

Sub-Zero Arte Scala 1/10 – Mortal Kombat

Iron Studios abbassa la temperatura con una nuova statua di Mortal Kombat!

Avendo la capacità di controllare il freddo in diversi modi, il ninja vestito di blu e nero si prepara a combattere, appoggiato sui gradini della base di un tempio in Outworld, il suo mondo devastato, dove i teschi di antichi guerrieri caduti condividono lo spazio con affilate stalagmiti di ghiaccio traslucido ai suoi piedi.

Mentre invoca il suo potere di congelamento con il pugno destro, fa gelare il sangue di qualsiasi avversario semplicemente mostrando, nella sua mano sinistra, ciò che rimane di coloro che lo hanno sfidato prima.

La temperatura scende mentre gli animi si scaldano, con un altro dei personaggi più famosi di Mortal Kombat, un altro dei pochi personaggi principali presenti in ogni versione dei giochi. Insieme a Scorpion, Sub-Zero è stato il personaggio che è apparso in tutte le versioni di Mortal Kombat.

Nella storia del franchise, due uomini hanno assunto l’identità di Sub-Zero, il primo era Bi-Han, grande rivale di Scorpion e responsabile della sua morte, il secondo è suo fratello Kuai Liang, entrambi membri del Lin Kuei, un clan cinese di ninja di Outworld. Durante il torneo, Bi-Han è stato ucciso da un vendicativo Scorpion e successivamente resuscitato come spettro ninja, e il ciclo della vendetta riprende quando Kuai Liang, che domina anche l’elemento freddo, prende il posto di suo fratello come secondo Sub-Zero per eliminare Scorpion. L’artista marziale e attore francese François Petit interpretò Sub-Zero nel film “Mortal Kombat” del 1995. Nel sequel del 1997 “Mortal Kombat: Annihilation”, suo fratello minore è stato interpretato da Keith Cooke, come secondo Sub-Zero, e ora Joe Taslim porta in vita il ninja congelante nel tanto atteso Mortal Kombat 2021.

Le statue hanno un prezzo di 179,99 $ ciascuna in pre-order direttamente sulla Pagina Ufficiale di Iron Studios. La loro uscita è prevista tra gennaio e marzo del 2022.

Related Articles

Leave a Comment