Son Goku Completo ed Incompleto da Banpresto – RECENSIONE

31 Marzo 2021 0 Di Andrea Camponi

Superman™: Call to Action Premium Format™ Figure by Sideshow Collectibles

Andiamo ad analizzare due meravigliose figure della serie Masterlise prodotte da Banpresto per la precisione Goku in versione ultra istinto incompleto e completo.

La serie Masterlise è la serie ricca di particolari e colorazione curata nei minimi dettagli e rappresentano Goku ultra istinto incompleto o “Migatte no Gokui Kizashi” e Goku ultra istinto “Migatte no Goku’i” che viene sbloccata come tecnica dopo aver padroneggiato a pieno lo stadio incompleto.

Le figure  rappresentano Goku nella classica posizione prima di affrontare un nemico. Questi due stadi sono uno l’evoluzione dell’altro e avvengono durante il Torneo del Potere in Dragonball Super. Lo stadio incompleto viene raggiunto per la prima volta da Goku  nello scontro con Jiren dopo che questo, ha respinto la sfera genkidama contro Goku colpendolo in pieno.

Totalmente realizzate in ABS/PVC sono alte circa 25 cm e dentro la confezione troviamo i classici pezzi per assemblarla con estrema facilità.

A corredo troviamo anche un supporto trasparente per permettere una maggiore stabilità delle figure che nel caso si riuscisse a trovare il giusto baricentro possiamo farne a meno.

Durante il Torneo del Potere Goku riesce ad usare questa tecnica più volte fino a sbloccare lo stadio definitivo ovvero l’Ultra Istinto caratterizzato dalla colorazione argento di occhi e capelli e da un’aura lucente e potentissima. Questa tecnica è difficile da padroneggiare anche per gli dèi della distruzione, tanto è vero che quando Goku la sblocca definitivamente tutti si alzano in piedi per ammirare quello che Goku sarà in grado di fare.

Goku ultra istinto incompleto o anche detto “Migatte no Gokui Kizashi”. Questo stadio viene raggiunto per la prima volta da Goku  nello scontro con Jiren nel torneo del potere dopo che questo ha respinto la sfera genkidama contro Goku colpendolo in pieno. La figure è della serie masterlise della banpresto ovvero molto dettagliata e curata e la posa rappresenta la classica posizione di Goku quando affronta un nemico.

La seconda figure è Goku ultra istinto o anche chiamato anche “Migatte no Goku’i” caratterizzato da capelli e occhi argentati e un’aura lucente e potentissima. Questo stadio viene raggiunto da Goku una volta che è riuscito a controllare a pieno l’ultra istinto incompleto e avviene sempre durante lo scontro con Jiren nel Torneo del Potere.Una volta raggiunto questo stadio Goku  fa tremare persino gli dèi della distruzione perché questa tecnica è difficile da padroneggiare dagli stessi dei.Anche questa figure è della serie masterlise della Banpresto ovvero molto dettagliata e curata come sfumature e la posa rappresenta la classica posizione di Goku quando affronta un nemico.

Entrambe le figure sono disponibili sul mercato ad un prezzo indicativo di 35€.

Doctor Strange Maquette by Sideshow Collectibles

The Joker Premium Format™ Figure by Sideshow Collectibles