Home RECENSIONI La statua di Terence Hill (Trinità) dalla Supacraft – Recensione

La statua di Terence Hill (Trinità) dalla Supacraft – Recensione

by Andrea Battaglia

Supacraft insieme alla sua sorella Oakie Doakie ha annunciato parecchi prodotti legati ai personaggi di Terence Hill e Bud Spencer.

Abbiamo l’occasione di mostrarvi e parlarvi della statua di Terence Hill tratta dal film “Lo Chiamavano Trinità” del 1970 dove Terence HIll (Mario Girotti) interpreta il ruolo di Trinità.

La statua è realizzata in resina (polystone) solamente in 500pcs al mondo tutti numerati con un certificato di autenticità che riporta sia il numero che la firma di Terence Hill. Troviamo anche una moneta in una bella confezione a testimoniare l’originalità della statua.

Il montaggio è relativamente semplice seguendo i vari incastri e le parti inclusa nella scatola. Unico appunto che segnaliamo è una piccola difficoltà nell’inserire la pistola, che è realizzata in metallo, all’interno della fondina. Un problema facilmente risolvibile riscaldando con un phon la fondina per renderla più morbida. Raccomandiamo di non forzare perchè rischiereste di rompere o danneggiare la statua.

Detto questo una volta montata è alta circa 36cm con un dettaglio incredibile sia di scultura che di paint sopratutto per l’invecchiamento dei vestiti lacerati.

Una posa classica vista nel film dove Terence HIll con entrambe le mani sul cinturone della pistola è in attesa. Nella scatola troviamo un cappello da cowbowy con relativo cordino che deve essere semplicemente passato dentro la testa per farlo scendere sulle spalle.

Troviamo anche un secchio che si può posare sullo sgabello oppure dove meglio vi piace, il tutto per ricreare una bella scena con gli oggetti visti nel film.

Maryam Naderi si è occupata sia della scultura che del paint e dobbiamo dire che il lavoro è veramente fatto bene. Il viso, molto somigliante all’attore, colpisce per gli occhi azzurri dell’attore e per il paint della pelle realizzato molto bene che vediamo ancora di più nelle mani e nelle braccia

Assolutamente un prodotto da avere per gli amanti di questo personaggio e sopratutto per chi ha acquistato la statua di Bud Spencer sempre della stessa casa un paio di anni prima e per tale motivo la qualità è un poco inferiore rispetto a questa uscita che pruomuoviamo a pieni voti.

Terence Hill 1/6 by Supacraft è disponibile presso i migliori rivenditori specializzati ad un prezzo consigliato di 449€

Lo chiamavano Trinità… è un film del 1970 scritto e diretto da E.B. Clucher, regista anche del sequel …continuavano a chiamarlo Trinità uscito un anno dopo. È un western all’italiana in versione commedia.

È considerato un “classico” del cinema italiano, sia per gli amanti del genere commedia sia di quello western, anche se si tratta principalmente di una sobria e divertente parodia dei più cruenti spaghetti western, nata sulla loro proficua scia degli anni sessanta e settanta, di cui ricalca fedelmente lo stile, in cui le consuete sparatorie vengono sostituite dalle scazzottate della coppia Bud Spencer e Terence Hill, vero e proprio “marchio di fabbrica”, che hanno reso famose nei loro svariati film.

Related Articles

Leave a Comment