Home STATUEPRIME 1 Una maestosa statua di EVANGELION UNIT 13 da Prime 1 Studio

Una maestosa statua di EVANGELION UNIT 13 da Prime 1 Studio

by Andrea Battaglia

“La più grande paura dell’umanità è l’umanità stessa”. – Gendo Ikari

Prime 1 Studio annuncia una nuova statua tratta da Evangelion per la linea Ultimate Diorama Masterline Series. Si tratta del UDMEVA-04DX: Evangelion 13 Deluxe ( Rebuild of Evangelion).


Una statua decisamente imponete che può raggiungere i 161cm di altezza dalla base alla punte delle lance Longinus Up.

A corredo sono a disposizione ben otto (8) braccia intercambiabili presenti solo nella versione Deluxe.

La base richiama il materiale liquefatto Core di Central Dogma ricreato in maniera egregia.


Evangelion 13 Deluxe è in pre-ordine al prezzo di $1599 con disponibilità per la primavera 2022.

Evangelion 13 appare per la prima volta in Evangelion: 3.0 Si può (non) rifare. Simile nell’aspetto a EVA-01, EVA-13 è unico tra le EVA con la sua doppia entrata Plug, che permette a Shinji Ikari e Kaworu Nagisa di pilotare in tandem. In Evangelion: 3.0, Shinji e Kaworu invadono il Dogma Centrale per rimuovere la Lancia di Longino e la Lancia di Cassio da Lilith, nel disperato tentativo di annullare gli effetti del Terzo Impatto.
Le cose non vanno come previsto: Evangelion 13 si è risvegliato! Due braccia in più sono esplose dal suo involucro pettorale, e invece di due lance diverse, le altre due braccia hanno duplicato la Lance di Longino. Mentre si trasforma, l’EVA-13 si innalza nell’aria putrida del Dogma Centrale mentre il materiale del nucleo liquefatto gli gira intorno. Questo Evangelion è pronto a realizzare il Quarto Impatto!
Prime 1 Studio presenta Evangelion 13 nel suo FORMATO RISVEGLIATO! EVA-13 è stato catturato nel suo momento cruciale nel momento culminante di Evangelion: 3.0. Con un’altezza di 64 pollici, gli intricati dettagli di EVA-13 sono stati accuratamente riprodotti; tra questi, la sua profonda armatura metallica violacea, i doppi occhi e l’elmetto ceratopside. Entrambe le Lance di Longinus brillano in vernice rosso sangue metallico. L’EVA-13 sembra fluttuare nell’aria attraverso la magistrale scultura e l’ingegneria di Prime 1 Studio: Come base, il materiale del nucleo liquefatto è stato ricreato con resina colorata originale, ruotando intorno all’EVA-13 per enfatizzarne l’ascensione dinamica.
La versione Deluxe dell’EVA-13 offre ancora più opzioni per creare un’ulteriore drammaticità a questo momento: quattro bracci aggiuntivi per consentire all’EVA-13 la possibilità di tenere le lance di Longinus a terra o di avere tutte le mani libere!
Questa statua ricrea davvero un momento da vedere! Un must per i fan di Evangelion ovunque!

Related Articles

Leave a Comment