Home BANDAI Harry Potter ed Hermione Granger per la linea Q-Posket – Recensione

Harry Potter ed Hermione Granger per la linea Q-Posket – Recensione

by Andrea Battaglia

La linea delle Q-Posket dedicate ad Harry Potter prodotte da Banpresto continua ad arricchirsi di nuove figure ed ecco che andiamo ad analizzare le ultime due uscite dedicate ad Harry Potter ed Hermione Granger.

La linea Q-Posket ha riscosso un notevole successo sia per la qualità dei prodotti (molto alta) ma anche per il prezzo abbordabile. Inoltre questo stule molto MANGA piace molto ai fan infatti l’azienda Giapponese ha allargato la linea di Q-Posket a moltissime licenze tratte da Marvel, Disney, DC, DragonBall, Street Fighter, One Piece ed ovviamente Harry Potter. Al seguente link trovate tutta la line up.

La confezione è come sempre molto elegante e colorata permettedo di ammirare, anche senza la presenza di finestre trasparenti, la figure in tutte le sue particolarità e dettagli. Inoltre su uno dei lati sono presenti, quasi sempre, due immagini dello stesso personaggio con due colorazioni diverse denominate ver. A e ver. B.

Iniziamo con Harry Potter.

La figure una volta estratta è composta da Harry che tiene sul braccio destro la sua fidata Edvige. La figure è tratta da Harry Potter e la camera dei segreti. Vediamo come Harry indossi la divisa della scuola di Hogwarts e la sciarpa con i colori di Grifondoro che svolazza sulla sua schiena.

La figure di Hermione, sempre con lo stesso stile Manga, è realizzata in una posa classica del personaggio, mentre stringe tra le mani la sua fidata bacchetta insieme ad uno dei tanti libri di magia e pensa a cosa poter realizzare come magia.

In entrambe le figure possiamo vedere come l’attenzione ai dettagli, sopratutto al viso per renderlo molto Kawaii, siamo realizzate in modo perfetto per una figure così piccola. In Hermione possiamo vedere come i capelli siano stati scolpiti in modo egregio ma qui forse notiamo l’unico difetto della figure. Si vede la linea di congiunzione delle parti in ABS/PVC che stona un poco essendo abbastanza visibile sopratutto se esponiamo la figure di lato, mentre sul frontale non abbiamo problemi.

Entrambe le figure hanno in dotazione una basetta in plastica nera che riporta il logo Q-Posket.

Le figure sono disponibili on line, ad esempio su Amazon, ad un prezzo indicativo di circa 30€ oppure presso i rivenditori specializzati.

Related Articles

Leave a Comment