Home STATUEIRON STUDIOS La statua di Ayrton Senna al GP del 1991

La statua di Ayrton Senna al GP del 1991

by Andrea Battaglia

Iron Studios presenta una nuova statua dedicata al campione Brasiliano di Formula 1 Ayrton Senna scomparso nel 1994.

La statua celebra la vittoria del campione al GP del Brasile del 1991 dove si è classificato al primo posto.

Ayrton Senna è rappresentato mentre è sul podio ed impugna da un lato la bandiera del brasile e dall’altro il cappellino ed ai piedi la bottiglia di champagne.

Realizzata in resina e colorata a mano è alta circa 30cm.

Un vero tributo per tutti gli amanti della Formula 1.

Statue Ayrton Senna Deluxe – GP Brazil 1991 – Art Scale 1/10 – Iron Studios è in pre ordine al prezzo di 169.99USD sul sito dell’azienda.

Iron Studios presenta la statua di Ayrton Senna nella storica vittoria!

Molto più di un campione, un vero eroe, il più grande pilota brasiliano di tutti i tempi, la leggendaria ed eterna icona Ayrton Senna è tornata in un’altra storica statua degli Iron Studios!

Quasi 30 anni fa, l’indimenticabile 24 marzo 1991, Senna ha fatto la storia del GP del Brasile di Formula Uno, dove non solo ha vinto la sua prima vittoria nel suo paese natale, ma lo ha fatto in modo eroico e coraggioso.

In una gara estremamente combattuta, affrontando grandi piloti come Nigel Mansell e Riccardo Patrese, in una giornata di pioggia sul circuito, rendendo tutto ancora più complicato, Senna, che aveva già perso la terza e la quinta marcia della sua vettura, finì per esaurire anche la quarta, con il cambio bloccato al sesto, effettuò gli ultimi sette giri nel tentativo di superare i limiti per rimanere in pista fino alla fine della gara, tagliando il traguardo con meno di tre secondi di vantaggio sulla Williams, il cui pilota era Patrese.

Il primo posto sul podio non è mai stato più meritato che in questo evento. E per celebrare questo momento storico dell’automobilismo sportivo, Iron Studios presenta con orgoglio la “Statua Ayrton Senna – 1991 – Scala artistica 1/0 – Ayrton Senna – Iron Studios”, per rendere ancora più eterna questa fantastica vittoria nella carriera del nostro amato campione.

Related Articles

Leave a Comment