Home STATUEKOTOBUKIYA ARTFX Artist Series Kylo Ren Cloaked in Shadows – Kotobukiya – Recensione

ARTFX Artist Series Kylo Ren Cloaked in Shadows – Kotobukiya – Recensione

by Andrea Battaglia

Dopo aver analizzato Rey -Descendant of Light è ora il turno di Kylo Ren Cloaked in Shadows sempre per la linea ARTFX Artist Series.

La figure è basata sull’illustrazione di Shirahara Kamome e rende merito al personaggio di Kylo Ren in una versione decisamente artistica.

La confezione riprende lo stile della precedente uscita dove sono persenti i disegni dell’artista Shirahara Kamome e le fotografie dei dettagli della figure che come Rey è sempre un Pre-Painted Model Kit.

L’assemblaggio è semplicissimo con incastri molto intuitivi ed una volta assemblata la statua è alta circa 28cm. Al suo interno troviamo un secondo braccio alternativo che stringe tra le mani il casco di Darth Vader distrutto in alternativa alla mano che stringe l’elmo di Kylo Ren.

La base a differenza della precedente uscita che riprendeva le sabbia del deserto di Jakku è molto piatta e potrebbe dare l’idea del pavimento di un’astronave o della stessa Morte Nera.

La dinamicità della figure è sicuramente rappresentata dal mantello che sembra fluttuare nell’aria ed è anche il motivo del nome della figure “Cloaked in Shadows”.

Il viso riprende perfettamente i lineamenti dell’attore Adam Driver e con i capelli nero corvino lucido che contrastano con il colore pastello del viso.

L’aggiunta della mano alternativa permette di scegliere che tipo di esposizione si preferisce se con lo sguardo rivolto verso il suo elmo oppure verso l’elmo di Darth Vader (la versione che preferiamo).

Un tocco di classe è anche nella colorazione che ancora di più vediamo la perfezione nel lato dove è presente la spada laser. Qui possiamo vedere come il vestito prenda una colorazione rossastra proprio a simulare l’effetto della spada laser che a sua volta è realizzata in resina trasparente.

Se avere acquistato la figure di Rey sicuramente non dovete farvi scappare anche questa figure corredata sempre con una copia dell’artprint di Shirahara Kamome.

ARTFX Artist Series Kylo Ren Cloaked in Shadows è disponibile nei negozi specializzati ad un prezzo indicativo di 200€

I prodotti Kotobukiya sono distribuiti in esclusiva in Europa da HEO

Related Articles

Leave a Comment