Home AMERICANE ARTFX Artist Series Rey Descendant of Light – Kotobukiya – Recensione

ARTFX Artist Series Rey Descendant of Light – Kotobukiya – Recensione

by Andrea Battaglia

Kotobyukiya inaugura la sua nuova linea denominata ARTFX Artist Series con l’uscita di Rey -Descendant of Light.

Lo scopo di questa nuova linea, come a suo tempo fatto per la linea Bishoujo con Shunya Yamashita è di utilizzare altri artisti e la loro interpretazione dei personaggi.

Il personaggio di Rey è basato sull’illustrazione di Shirahara Kamome ed altri artisti come Okazaki Takashi sono al lavoro su altre figure.

Una confezione decisamente più grande di quanto siamo stati abituati per la linea ARTFX ma dettata dal fatto di essere in scala 1/7. Una volta aperto il meraviglioso box dove subito ammiriamo i disegni di Shirahara Kamome e solo su un lato troviamo la foto della figure, troviamo al suo interno un blister di plastica trasparente dove al suo interno sono riposti i vari pezzi che compongono la figure. Si perché la figure non è un pezzo unico ma è un Pre-Painted Model Kit.

Un asseblaggio decisamente facile che una volta concluso ci permetterà di ammirare questa fantastica figure alta ben 27cm con dei dettagli veramente belli e ben realizzati.

Da primo notiamo subito la base circolare che riproduce il la sabbia del deserto di Jakku (con uno stupendo lavoro di ombre) e dove è presente un foro per il perno presente sotto il piede sinistro di Rey che permetterà di tenere la figure in modo stabile.

Un ottimo lavoro da parte di Kotobukiya e dell’artista che hanno reso questa figure dinamica grazie anche ai vestiti che sembrano flutturare nella parte inferiore del corpo mossi appunto dal vento che crea le onde sulla sabbia.

Il viso candido di Rey, assomiglia molto all’attrice Daisy Ridley ma sempre con quello stile giapponese che piace molto ai fan di queste linee artistiche. Anche la capigliatura gioca un ruolo fondamentale infatti oltre ai tre cerchi troviamo alcune ciocche di capelli che come nel caso del vestito danno un’idea di movimento.

Nel complesso una bella figure ed una bella interpretazione del personaggio di Rey in chiave artistica. Un pezzo che gli amanti di Star Wars e di prodotti così originali non potranno farsi scappare.

A corredo della confezione è inclusa una stampa del disegno originale dell’artista Shirahara Kamome.

ARTFX Artist Series Rey Descendant of Light è disponibile nei negozi specializzati ad un prezzo indicativo di 200€

I prodotti Kotobukiya sono distribuiti in esclusiva in Europa da HEO

Related Articles

Leave a Comment