Rarity Bishoujo da My Little Pony di Kotobukiya – Recensione –

Rarity Bishoujo da My Little Pony di Kotobukiya – Recensione –

30 Agosto 2020 0 Di Andrea Battaglia

Kotobukiya presenta una nuova uscita legata al mondo di “My Little Pony” con la Bishoujo di Rarity.

Shunya Yamashita è riuscito a realizzare delle Bishoujo tratte da questa celebre serie animata di casa Hasbro in maniera sublime.

La confezione, sempre molto elegante e piena di colori ha una parte frontale trasparente dove è possibile da subito ammirare la figure. Sul lato possiamo vedere il disegno di Shunya Yamashita e sul retro troviamo delle fotografie della figure e dei suoi dettagli.

Una volta estratta la figure dalla confezione e dal suo blister trasparente vediamo che Rarity, sia in versione umana che pony sono fissate direttamente alla base trasparente. Alta circa 22cm, è realizzata in scala 1:7 come tutte le Bishoujo.

Un forte contrasto di colori è quello che colpisce non appena ammiriamo la figure in tutta la sua bellezza, che nonostante è realizzata totalmente in ABS/PVC non presenta nessuna sbavatura.

Il collier con una varietà di colori dall’oro al viola ed azzurro per simulare le gemme risaltano con il viso candido di Rarity che si presenta con una camicetta bianca ed una gonna viola, un colore ripreso sia dalle scarpe che dai capelli.

I capelli sono degni di nota sia per la scultura che rende un effetto di movimento ma anche per il painting che presenta delle ottime sfumature lilla. Il fermacapelli di un colore azzurro come la collanna risalta in maniera perfetta.

La versione pony di Rarity si sposa perfettamente con la figura umana seduta vicino ai piedi e con la criniera dello stesso colore dei capelli.

Molto bella e di effetto anche la base rotonda trasparente con dei disegni squadrati che riprendono gli stessi colori della figure.

Un lavoro egregio come sempre da casa Kotobukiya con una linea che sicuramente ha catturato un ampio pubblico femminile amante dei Little Pony.

La figure è in commercio ad un prezzo indicativo di 140€.

ENGLISH VERSION

Kotobukiya presents a new release linked to the world of “My Little Pony” with the Bishoujo of Rarity.
Shunya Yamashita has managed to create Bishoujo from this famous Hasbro animated series in a sublime way.

Once extracted the figures from the box and its transparent blister we see that Rarity, both in human and pony version, are fixed directly to the transparent base. About 22cm high, it is made in scale 1:7 like all Bishoujo.


A strong contrast of colors is what strikes as soon as we admire the figure in all its beauty, which despite being made entirely of ABS/PVC has no smudge.


The necklace with a variety of colors from gold to purple and blue to simulate the gems stand out with the white face of Rarity that comes with a white blouse and a purple skirt, a color taken from both shoes and hair.
The hair is noteworthy both for the sculpture that makes an effect of movement but also for the painting that has excellent lilac shades. The hair clip of a blue color like the necklace stands out perfectly.


The pony version of Rarity goes perfectly with the human figure sitting near the feet and the mane of the same color as the hair.
Very beautiful and impressive also the round transparent base with spotted patterns that reflect the same colors of the figure.

An excellent work as always from Kotobukiya’s house with a line that certainly captured a wide female audience lover of Little Ponies.