Home AMERICANE Prime 1 Studio: Batman da “The Dark Knight”
Batman da “The Dark Knight”

Prime 1 Studio: Batman da “The Dark Knight”

by Giuseppe Corasaniti

Settimana a tema “pipistrelli” da parte di Prime 1 Studio che, dopo la statica Gotham By Gaslight Batman Black Version, presenta l’attesissimo Batman dal film “The Dark Knight”. Naturalmente stiamo parlando della pellicola cinematografica, record di incassi, che nel 2008 ci ha raccontato una storia che va oltre il semplice concetto di bene contro male. La lotta tra il Batman di Christian Bale ed il Joker del leggendario premio oscar Heath Ledger ha reso “Il Cavaliere Oscuro” uno dei 100 migliori lungometraggi del XXI secolo e, spesso, viene definito come il miglior film su Batman.

L’imponente statua, facente parte della linea High Definition Museum Masterline, sarà realizzata in resina ed altri materiali. Per via della scala 1/2 le dimensioni saranno generose. Si parla di un’altezza di ben 104 cm, una larghezza di 47,1 cm ed una profondità di 36,2 cm per un peso approssimativo che varia dai 25,8 ai 27,6 Kg (in base alla versione).

Christian Bale, nei panni di Bruce Wayne, è rappresentato in una posa statica e potente nella Batsuit riprodotta nei minimi particolari. Nella realizzazione di quest’ultima la ditta nipponica si è impegnata veramente a fondo per catturarne il design elegante e regalare ai fan il miglior Cavaliere Oscuro presente sul mercato. La base sarà dotata di una funzione di illuminazione a LED ed il mantello sarà di vera stoffa (alto 90 cm e largo 204 cm). Tra le parti opzionali avremo: 2 mani sinistre intercambiabili (pugno chiuso e mano aperta), 2 mani destre (con pistola lancia rampino e pugno chiuso) e 3 parti del collo sostituibili.

Sarà disponibile una versione Deluxe con: un’ulteriore mano destra dotata della pistola lancia bombe adesive (che porterà la profondità della base a 39,3 cm), un volto con Bat Sonar Lenses (dotati di LED) ed il backpack contenente il mantello per planare.

Batman da “The Dark Knight” di Prime 1 Studio avrà un prezzo di 2.499 USD per la versione Deluxe e di 2.199 USD per la Regular.

La statua verrà rilasciata indicativamente tra ottobre 2021 e gennaio 2022.

Vi lasciamo ad alcune immagini della galleria ufficiale.

Related Articles

Leave a Comment