In un post su Facebook, del 13 Gennaio 2020, Panini Comics Italia annunciava l’accordo con uno dei più grandi editori americani nel mondo del fumetto, DC.
Jim Lee, che oltre a essere un disegnatore di fama mondiale è anche CEO di DC, ha dichiarato: “Questa nuova alleanza con Panini è un’opportunità per DC”. Conosce infatti molto bene la passione e l’amore che da sempre contraddistinguono i fan italiani.
Il lancio era previsto per il 2 Aprile, purtroppo a causa del virus era stato rimandato a data da destinarsi, ma qualche settimana fa è giunta l’attesa notizia: sarà il 4 giugno!
Questa nuova alleanza, esordirà con le seguenti pubblicazioni:
Il cofanetto Alfa: contiene 5 albi con le storie più avvincenti del passato con altre inedite, contenente una litografia esclusiva di Wether Dell’Edera.
L’anno del criminale: un albo di 32 pagine contenente tre storie da alcuni fra i più grandi maestri del fumetto.
DC Connect: un prologo alle storie dei nostri supereroi preferiti, come Batman, Flash, Superman, Lanterna Verde, Justice League…si “rattoppano”i buchi di trama per quanti dovessero seguire regolarmente le testate.
MUSEUM EDITION & CITY EDITION: collegate a DC Connect, sono variant ambientate nelle nostre città italiane, ritratte da famosi artisti come Lee Bermejo, Andrea Sorrentino, Gabriele Dell’Otto, Lelio Bonaccorso, Francesco Mattina, Matteo Cremona, Simone Bianchi, Milo Manara, Emanuela Lupacchino e Giorgio Cavazzano
Seguite la pagina instagram Panini DC Italia, per rimanere costantemente aggiornati sulle nuove uscite….