Home LEGO La Mach Patrol trasformabile da Daitarn 3 su LEGO Ideas

La Mach Patrol trasformabile da Daitarn 3 su LEGO Ideas

by Andrea Battaglia

Se vi siete amanti del Daitarn III ed amate i LEGO dopo lo stupendo progetto presentato settimana scorsa è ora il turno del progetto dedicato alla Mach Patrol (trasformabile) sempre presente su Lego Ideas.

L’autore, Alessandro Benedetti , ha studiato nei minimi dettagli l’anime catturando ogni sequenza della trasformazione della Mach Patrol in Mach Attacker per realizzarla con i pezzi LEGO. Si corretto… la trasformazione perchè il modello è completamente trasformabile, un vero capolavoro.

Il divertente commento di Alessandro su come è nata l’idea:

Il progetto è nato quando ho fatto vedere la serie di Daitarn 3 ai miei figli, dato che mi piace molto condividere con loro le cose che ho amato da piccolo. Loro sono come me grandi amanti dei Lego, e quando si appassionano a qualcosa cercano subito di riprodurla in mattoncini. E’ stato mio figlio a dirmi “babbo, fai la Mach Patrol di Lego?” Non potevo certo deluderlo! Dopodichè loro, passato il primo momento di slancio, si sono messi a fare altro, invece io ho passato per il mese successivo buona parte delle notti a montare e smontare mattoncini, facendo un’infinità di tentativi, fino al risultato che avete visto tutti.

Anche le dimensioni sono interessanti in quanto la Mach Patrol misura circa 21cm mentre il Mach Attacker circa 25cm. Per realizzare questo progetto Alessandro ha utilizzato circa 700pcs.

Alessandro non ha voluto fermarsi solo alla Mach Patrol ha voluto realizzare anche la minifigure di Haran Banjo il pilota del Daitarn III in due versioni (con e senza casco).

Se il progetto vi è piaciuto e vogliamo aiutare Alessandro nel potere arrivare al traguardo dei 10.000 sostenitori per così essere valutato da Lego per una possibile produzione in larga scala…. cliccate QUI.

A voi la sequenza fotografica della trasformazione:

Related Articles

Leave a Comment