Home AMERICANE Recensione IG 11 ARTFX+

Recensione IG 11 ARTFX+

by Andrea Battaglia

Dopo aver analizzato la figure di The Mandalorian prodotta dalla Kotobukiya è ora il turno di IG-11.

La figure appartiene sempre alla linea ARTFX+ in scala 1/10 e dentro la scatola colorata con l’immagine di IG-11 in primo piano troviamo il blister con le varie parti da assemblare.

Una volta estratto il blister troviamo tutti i pezzi che compongono la figure. Sono ben 7pcs che si assemblano con estrema facilità. Il motivo è che Kotobukiya chiama la linea ARTFX+ Pre-Painted Model Kit.

Dopo il montaggio, estremamente facile, la figure è alta circa 23 cm e possiamo vedere come ci siano delle parti mobili.

Entrambe le braccia possono ruotare di 360° come anche la mano sinistra ed ovviamente la testa. Questo permette di trovare anche l’esposizione che più ci aggrada.

I dettagli sono notevoli ben curati sia come sculpt che come paint e possiamo vedere come la casa giapponese ancora una volta mostra l’abilità nella riproduzioen fedele dei materiali. Il paint è arricchitto di wheatering, cioè per simulare ancora di più il realismo del materiale metallico a contatto con gli agenti atmosferici. Infatti vediamo delle parti ossidate come consumate.

Vi lasciamo ad alcune foto dei dettagli.

Possiamo dire che è una figure che insieme a The Mandalorian completa la gioia di chi ha apprezzatto questa serie. Siamo sicuri che Kotobukiya ci presenterà altri prodotti e siamo in attesa eventualmente di vedere The Child.

Related Articles

Leave a Comment