Home AMERICANE DC Black label: L’ultimo cavaliere sulla terra

DC Black label: L’ultimo cavaliere sulla terra

by Andrea Battaglia

Andiamo ad analizzare il fumetto: “L’ultimo cavaliere sulla terra”.

Il fumetto è pubblicato per la testata “DC Black Label”, una linea di mercato dark adatto ad adulti e pubblicato in Italia da RW Lion. Scritta da Scott Snyder e dal grande disegnatore Greg Capullo.

Trama: In un futuro alternativo, Batman si ritrova a indagare su un caso molto complicato e insidioso. Durante la notte, Gotham si riempie di strisce di gesso bianco, che poi scompaiono con le prime luci dell’alba. Con il proseguire dei volumi, il caso si infittisce. Batman nota che le striscie compongono la sua sagoma e combacia esattamente nel punto in cui furono uccisi i suoi genitori cioè Crime Alley. La storia cambia drasticamente arrivando al surreale: Bruce Wayne diventa un paziente del Manicomio Arkham. Questa confusione porta il lettore ad immaginare le possibili soluzioni per capire CHI c’è dietro a tutto questo.

In questi tre albi oltre Batman vediamo dei personaggi cambiare drasticamente, come ad esempio Wonder Woman, il commissario e Barbara Gordon, Nigtwing e sopratutto Joker… ma Superman invece che fine ha fatto? Ogni nodo verrà al pettine.

La storia è molto concreta, piena di colpi di scena e c’è un nuovo nemico… OMEGA con il quale Batman scoprirà di avere molte cose in comune.

Related Articles

Leave a Comment