Home NEWS ! De Agostini : La collezione di Iron Man

De Agostini : La collezione di Iron Man

by Andrea Battaglia

Da questo mese, in edicola, inizia la raccolta a fascicoli della DeAgostini ‘IRONMAN: costruisci la mitica armatura di Tony Stark’, si tratta di un’opera di 100 uscite (con un costo totale di poco oltre le 1000€) che contiene tutte le parti per costruire la prima armatura rosso e oro di Iroman alta 60cm, quella del primo film per intenderci, la Mark III. Io non sono tipo da seguire queste cose ma al prezzo di lancio di 1 solo euro ti danno l’intero casco compreso di led, e questo si che è un vero invito!

Dentro al blister si trova un altro blister con tutti i pezzi del casco, che andrà completamente montato, un bellissimo poster ed il primo fascicolo dell’enciclopedia. Quest’ultimo è ben articolato e comincia con il racconto della nemesi dell’armatura secondo il film. Seguono ovviamente le istruzioni di montaggio del casco e un’ultima parte dedicata al fumetto.

Passiamo alla parte senza dubbio più cicciosa, il casco appunto: si tratta di una copia molto verosimile, con la maggior parte dei pezzi in metallo ed un circuito led per accendere gli occhi. Il suo peso è di ben 200 grammi, grande quando un limone, si perché perdonandomi il calcolo approssimativo stiamo parlando di una scala 1/4!

Ci puoi fare la scena ‘essere non essere’ dell’Amleto. I colori sono belli vivi e grattando con l’unghia non si scrostano neanche dalle parti in plastica. I led sono molto ben presenti, né troppo intensi né troppo poco. Il montaggio è abbastanza semplice e l’unico passaggio scomodo è il filo per l’interruttore, che è anche la parte meno convincente fra tutte, un paio di cm più lungo avrebbe aiutato. Per accendere i led bisogna ruotare il paraorecchi destro ma il meccanismo non è precisissimo, io avrei optato per un paraorecchi a pulsante. Nel pacchetto comunque è compresa sia la batteria per i led che un bellissimo cacciavite a tema. Mancherebbe giusto una pinzetta per quei momenti in cui le dita ti sembreranno troppo grosse.

Nel complesso è un’opera che ha delle ottime premesse; certo, 1000€ sono tante ma se parliamo di 60cm in metallo con led ovunque mi sembra un prezzo onesto. Io consiglio a tutti di girare edicola per edicola e recuperare almeno questo numero 1 perché anche solo il casco devo dire che fa veramente scena per gli amanti del genere.

Articolo di Davraf

Related Articles

Leave a Comment