Home BANDAIBANPRESTO Monkey D. Luffy – Recensione della versione Ronin di Banpresto

Monkey D. Luffy – Recensione della versione Ronin di Banpresto

by Andrea Battaglia

Banpresto direttamente dal mondo di One Piece ci presenta la figure di Monkey D. Luffy

Monkey D. Rufy (モンキー・D・ルフィ Monkī Dī Rufi?) è il protagonista del manga One Piece, scritto e disegnato da Eiichirō Oda, e delle sue opere derivate. Nell’edizione italiana della serie televisiva anime è soprannominato Rubber. Rufy è un ragazzo il cui corpo ha acquisito le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gom Gom; grazie a ciò può eseguire una vasta gamma di attacchi accumulando energia nel proprio corpo e sfruttando l’elasticità dei suoi arti. Per inseguire il suo sogno di trovare il leggendario tesoro One Piece appartenuto a Gol D. Roger e diventare il Re dei pirati, egli salpa dal suo villaggio nel Mare Orientale e si mette in viaggio attraverso la Rotta Maggiore, raccogliendo intorno a sé una ciurma, conosciuta come i pirati di Cappello di paglia, e affrontando numerosi nemici. Oltre al manga, Rufy compare anche in altri media legati alla serie, tra cui la serie televisiva anime, i film, gli OAV e speciali, e nei diversi videogiochi.

La statua fa parte della linea One Piece di Banpresto World Figure Colosseum 2018

La confezione presenta la figure di Luffy in tutte le sue facciate, in più su uno dei lati della box, appare la foto dell’autore che ha realizzato il progetto Noriuki Yamaguchi di Zero Studio

Una volta aperta la confezione troviamo i vari pezzi da cui è composta: il corpo principale, la testa, l’enorme ombrello e la canna di bamboo. Infine la Katana, il fodero e la basetta, priva di ogni tipo di aggancio.

L’assemblaggio risulta molto semplice ed intuitivo, la figure è raffigurata in una posa tranquilla, seduta mentre impugna la Katana indirizzandola verso un probabile nemico. Il concept di questa statua nasce dall’idea dell’autore che immagina Rufy come se fosse un Ronin nel giappone feudale. La colorazione e i dettagli sono ottimi, molto precisi anche nei piccoli particolari. Davvero apprezzabili in una statua economica come questa.

La figure di Monkey D. Luffy è disponibile al pubblico presso i rivenditori specializzati al prezzo indicativo di 34.99 euro.

Related Articles

Leave a Comment