Home BANDAI Aries Sion Surplice EX: recensione per Tamashii Nations

Aries Sion Surplice EX: recensione per Tamashii Nations

by Andrea Battaglia

Sion di Aries è un personaggio della serie di anime e manga I Cavalieri dello zodiaco, creata da Masami Kurumada nel 1986. È il Cavaliere d’oro appartenente alla costellazione dell’ariete, ucciso da Saga per diventare Gran Sacerdote e resuscito da Hades come surplice per uccidere Athena, e oltre ad apparire nel fumetto originale degli anni ottanta è presente anche nei suoi adattamenti animati.

“OGGI PARLIAMO DI ARIES SION IN VERSIONE MYTH CLOTH EX, LA SESTA E ULTIMA USCITA PER LA LINE UP DEI GOLD SAINT IN VERSIONE SURPLICE TRATTO DA SAINT SEIYA HADES CHAPTER SANCTUARY”

BOX

A livello di grafica siamo in linea con le altre uscite, infatti la predominanza del viola e delle tinte scure la fa da padrona. Sul fronte vediamo il personaggio di Sion in piedi per intero con armatura, mentre sullo sfondo un primo piano del volto ad occhi chiusi, sugli altri lati vediamo la configurazione a segno e altre foto raffiguranti il personaggio in azione.

Blister

Il blister è composto da tre parti: la prima con il personaggio e parti di armatura; la seconda con altre parti di armatura, elmo e scheletro del totem e il terzo più piccolino solamente con 3 volti e 4 paia di mani.

Totem

L’assemblaggio del totem risulta abbstanza problematico per un paio di semplici motivi ma nulla di così allarmante. Bisogna prestare molta attenzione agli incastri delle zampe, perchè se la cloth non calza a fondo non emergono i perni, con il rischio se non si incastrano a dovere saltano molto spesso. Le corna e differenza delle istruzioni vi consigliamo di montarle alla fine.

Figure

Una volta smontato il totem siamo passati alla modalità cavaliere, il montaggo è semplicissimo e per i più esperti risulterà davvero facile senza bisogno di istruzioni alla mano. I colori di questo Saint sono davvero strabilianti come tutte le uscite in questa riedizione EX, le tinte del viola metallizzato e del nero la fanno ovviamente da protagonisti. In ogni caso la colorazione, sebbene esca ad anni di distanza dalle prime uscite, resta perfettamente in linea ai personaggi già rilasciati.

Posabilità

La posabilità è altrettanto notevole ed è permessa dai vari punti di snodo presenti nella figure ma anche da una armatura che sebbene sia in gran parte coprente non ne limita i movimenti. Solamente la testa è limitata nei movimento dovuta alla lunga chioma dei capelli.

Conclusioni

Ancora una volta Tamashii Nations sfodera un Myth dalle caratteristiche notevoli, attesissimo e per fortuna ben riuscito. Tantissime mani e molti volti intercambiabili. Paint realizzato in maniera impeccabile e senza sbavature. Nota positiva assolutamente da menzionare è la presenza di metallo che compone il 95% della armatura dato che solamente le “corna ” e la parte che copre l’addome sono in plastica.

Voto Finale: 9 /10

Aries Sion Surplice EX è già disponibile ad un prezzo indicativo di 148.00 Euro.

Tamashii Nation è distribuita in Italia da Cosmic Group.

Se vi siete persi la nostra video recensione di Shion Surplice & The Pope Myth Cloth EX ecco il link per vederla.


Related Articles

Leave a Comment