Home NEWS ! MasterClass Collection MC01-2019 e le sue imitazioni

MasterClass Collection MC01-2019 e le sue imitazioni

by Andrea Battaglia

Il nuovo set prodotto dalla Kaustic Plastik in collaborazione con
Dual D. O. Custom Work è in consegna in questi giorni ma nell’ultimo periodo si è creata parecchia confusione a causa dell’uscita di un altro set prodotto dalla Mr. Toys.

Stiamo ovviamente parlando del set ispirato da Conan il Barbaro.

La nuova versione realizzata dalla Kaustic Plastik è un progetto completamente nuovo partendo da zero in quanto l’obiettivo era di realizzare un prodotto di altissima qualità.

Il nome di questa linea è Mastercass Collection.

Dietro questo progetto ci sono molti artisti come Inigo Gil per lo sculpt e Dario Barbera per il paint e la direzione artistica con il supporto di Danilo Leo per il prototipo, il tutto sotto la super visione di Fabio Varesi, CEO della Kaustic Plastik.

Il prodotto è andato sold out nel giro di pochi giorni avendo una tiratura molto limitate di 300 pezzi. Il set è composto dagli abiti (in vera pelle) ed armi (in vero metallo) venduta al prezzo di 115€ e la testa venduta al prezzo di 50€.

Sulla scia del successo di quest’ultimo set, una società quasi sconosciuta Mr. Toy ha rilasciato il suo prodotto che altro non essere un recast del primo modello realizzato dalla Kaustic Plastik nel lontano 2014. L’unica aggiunta è stato l’impianto di capelli che sinceramente sembra una barbie e nulla a che vedere con il nuovo prodotto della Kaustic Plastik.

Uno dei grossi problemi è anche la facilità di acquisto di questo recast ad opera di gruppi su Facebook dove ovviamente non esistono regole commerciali ed etiche.

Dato che questo kit “clone” è uscito pochi giorni dopo aver annunciato il prodotto della Kaustic Plastik, questo ha causato confusione nei clienti che erroneamente hanno acquistato il kit di Mr. Toys.

Fabio Varesi, CEO della Kaustic Plastik, ci ha annunciato molte novità. La prima è sicuramente il nuovo sito (www.kaustic-plastik.com) che vedrà la luce i primi di settembre e molti altri prodotti in arrivo. Uno di questi, già annunciato, è quello liberamente ispirato a Rocky in uscita a fine anno.

Vi lasciamo con una frase… supportate i prodotti originali e non le copie sopratutto quando dietro abbiamo degli artisti italiani.

Per poter confrontare il prodotto ecco le foto del Kit di Mr. Toys, foto che parlano da sole.

Related Articles

Leave a Comment