Home GIAPPONESI Recensione: Newt Scamander ARTFX+

Recensione: Newt Scamander ARTFX+

by Andrea Battaglia

Kotobukiya presenta la figure di Newt Scamander tratta da “Animali Fantastici, i crimini di Grindelwald” che andiamo ad analizzare.

L’elegante confezione permette tramite una finestra trasparente di ammirare il prodotto senza aprire la stessa e vedere come è realizzata la figure. I fianchi ed il retro permettono di vedere alcuni dettagli della figura stessa tramite delle fotografie.

Una volta aperta la confezione la troviamo incastrata dentro un blister e notiamo subito come la figure sia un pezzo unico. Come accessorio troviamo solo la bacchetta ed una base metallica con il logo del film.

Grazie ai magneti presenti sotto i piedi si offre una maggiore stabilità alla figure realizzata in ABS/PVC, in scala 1/10 appartenente alla linea ARTFX+.

Lo sculpt è decisamente fatto bene per essere una figure in una scala così ridotta, ed è incentrato sui lineamenti dell’attore Eddie Redmayn, che interpreta appunto Newt Scamander.

Subito cade l’occhio sul dettaglio di Bowtruckle ( Asticello ) che esce dal taschino del cappotto, anche in questo caso, essendo un dettaglio veramente piccolo non potevamo aspettarci uno perfetto, ma possiamo dire che la colorazione e gli effetti verde/marrone permettono una buona riuscita.

Bello il dettaglio della valigia come sia come sculpt che come colorazione che simulano perfettamente la pelle, come anche l’effetto degli scarponi.

La posa è decisamente bella, una semi dinamica dove vediamo Newt mentre è in procinto di usare la sua bacchetta.

Come annunciato dalla Warner Bros non resta che attendere il prossimo capitolo della serie Animali Fantastici che uscira nel 2021 dove forse troveremo Jhonny Depp tra gli attori.

Vi lasciamo alla galleria fotografica del prodotto.

In conclusione possiamo dire che si tratta di una bella figure ad un prezzo ragionevole, circa 89€ per gli amanti di questo personaggio e della serie Animali Fantastici

I prodotti Kotobukiya sono distribuiti in Italia da

Related Articles

Leave a Comment