Home BANDAI Gogeta Super Saiyan God Super Saiyan, la nostra recensione

Gogeta Super Saiyan God Super Saiyan, la nostra recensione

by Andrea Battaglia
Risultati immagini per dragonball super broly logo

Questa recensione parla di Gogeta Super Saiyan God Super Saiyan tratto dal film di animazione Dragonball Super: Broly ultima uscita di Tamashii Nations.

Dragon Ball Super: Broly è il primo film cinematografico basato sulla serie televisiva anime Dragon Ball Super, diretto da Tatsuya Nagamine. Prodotto dalla Toei Animation e distribuito dalla 20th Century Fox. Il film è uscito il 14 dicembre 2018 nei cinema giapponesi mentre il 28 febbraio 2019 in quelli italiani. 

Gogeta Super Saiyan God Super Saiyan

Confezione e Blister

La confezione, della dimensione classica, presenta la solita grafica in stile manga con parte del prodotto a vista su fondale a tinta giallo. Sul fronte vediamo il primo piano di Gogeta, con il suo sguardo serio e parte del blister che lascia intravedere la figure con i vari accessori. Sul retro vediamo alcune pose possibili da realizzare grazie alle parti intercambiabili.

Al suo interno il blister si presenta con diversi accessori. Oltre alla figure principale troviamo: due volti intercambiabili per la testa Super Saiyan God Blue; un volto normale (peccato per l’assenza del volto Super Saiyan con capelli biondi) e tre paia di mani alternative. Come la precedente uscita (Broly) non sono presenti supporti o effetti di alcun tipo.

Struttura e Paint

La figure di Gogeta, è dotata del corpo classico, molto simile a quello di altre uscite della serie. Anche in questo caso gli snodi adottati sono gli stessi che caratterizzano la linea Dragonball. Il tronco è suddiviso in due parti per permettere una torsione del busto; le gambe hanno la classica stampa con effetto tessuto che viene adottata da diverse uscite – di colore bianco con una leggera sfumatura per evidenziarne le ombre. Il colore adottato per i capelli è un azzurro con un leggero effetto lucido – diverso dagli altri Super Saiyan Blue già usciti e nettamente di qualità superiore. La figure è piuttosto leggera, gode di buona stabilità e questo sarà un enorme vantaggio nel ricreare pose aeree.

Posabilità

La posabilità di questo personaggio è davvero ottima come d’altronde le figure più semplici ci hanno sempre abituato. Quando si riescono a sfruttare a pieno i vari snodi e articolazioni la figure ne guadagna in meglio permettendoci in generale di ricreare ogni posa ci vada a genio.

Conclusioni

Gogeta è una figure semplice, con pochi accessori ma indispensabili, con la quale ricreerete sicuramente qualche scenario di lotta con Broly. E’ stato molto divertente creare delle scene di lotta prendendo spunto dal film, appena uscito in blu ray. Tenendo conto di quanto descritto ne consigliamo caldamente l’acquisto insieme al comprimario già recensito qui.

Voto Finale: 9.5/10

Gogeta è disponibile ad un prezzo indicativo di 63,00 €

Tamashii Nation è distribuita in Italia da Cosmic Group.

Risultati immagini per cosmic group

Related Articles