Home DRAGONBALL Recensione: Broly FullPower – S.H. Figuarts di Tamashii Nations

Recensione: Broly FullPower – S.H. Figuarts di Tamashii Nations

by Andrea Battaglia
Risultati immagini per dragonball super broly logo

Dragon Ball Super: Broly è il primo film cinematografico basato sulla serie televisiva anime Dragon Ball Super, diretto da Tatsuya Nagamine. Prodotto dalla Toei Animation e distribuito dalla 20th Century Fox. Il film è uscito il 14 dicembre 2018 nei cinema giapponesi mentre il 28 febbraio 2019 in quelli italiani. 

Questa recensione parla di Broly tratto dal film di animazione Dragonball Super: Broly che rende il personaggio finalmente canonico e in continuity con la storia principale.

Broly FullPower 

Confezione e Blister

La confezione, per l’occasione davvero enorme (tra le più grandi della linea), presenta la solita grafica in stile manga con parte del prodotto a vista su fondale a tinta viola. Sul fronte vediamo il primo piano di Broly con il suo spaventoso volto rabbioso e parte del blister che lascia intravedere la figure con i vari accessori. Sul retro vediamo alcune pose possibili da realizzare grazie alle parti intercambiabili.

Al suo interno il blister si presenta con pochi accessori, infatti, oltre alla figure principale troviamo due volti intercambiabili e due paia di mani alternative. Nonostante la confezione sia di dimensioni generose al suo interno non sono presenti supporti o effetti di alcun tipo.

Struttura e Paint

La figure di Broly, è dotata di un corpo simile al Broly degli OAV con le dovute modifiche per renderlo più attuale. Anche in questo caso gli snodi e i punti di articolazione adottati sono gli stessi che caratterizzano la linea Dragonball. Le parti del gonnellino sono in gomma anziché rigide come la precedente versione. Le proporzioni del corpo che risulta davvero alto ne fanno una figure gigantesca a confronto delle altre rilasciate rispecchiandone l’aspetto terribile di questo personaggio. Il colore adottato per i capelli è un verde molto acceso mentre il corpo ha un classico paint color pelle dotato di svariate sfumature ad evidenziare la muscolatura del personaggio, i pantaloni di colore viola hanno un colore semplice senza alcun tipo di effetto. Nonostante la mole, la figure è abbastanza leggera e gode di buona stabilità e questo sarà un enorme vantaggio nel ricreare pose aeree.

Posabilità

La posabilità di questo personaggio è davvero molto buona sebbene la mole gigante, infatti, nonostante la dimensione esagerata riesce a sfruttare al meglio i vari snodi a farfalla posti sulle braccia. La testa e il busto si muovono in modo discreto permettendoci in generale di ricreare ogni posa ci vada a genio.

Conclusioni

Broly è una figure gigantesca, con la quale ricreerete sicuramente qualche scenario di lotta con Gogeta Super Saiyan Blue. Un rispetto delle proporzioni e dei colori con un’ottima posabilità fanno di questa figure una delle migliori di tutta la linea S.H.Figuarts che non puo’ assolutamente mancare nelle vostre collezioni. 

Voto Finale: 9.5/10

Broly FullPower è disponibile ad un prezzo indicativo di 89,90 €

Tamashii Nation è distribuita in Italia da Cosmic Group.

Risultati immagini per cosmic group

Related Articles