Recensione: Blanka Street Fighter V – S.H. Figuarts Bandai

0
140

Street Fighter è un picchiaduro pubblicato da Capcom nel 1987, arrivato al 5 capitolo ufficiale senza contare i vari spin-off per ogni capitolo uscito. Blanka inizialmente era stato concepito come una sorta di cavernicolo, salvo poi essere modificato dagli operatori della Capcom facendolo diventare più mostruoso e selvaggio. Jimmy ( Blanka ) scompare misteriosamente da bambino nella foresta amazzonica dopo un’incidente aereo, e riesce a sopravvivere miracolosamente per lunghi anni assumendo l’aspetto che noi tutti conosciamo.

Blanka

Confezione e Blister

Il box come di consueto viene presentato in modo molto semplice, troviamo la figure di Blanka in primo piano con una parte del prodotto in vista, mentre sul retro vediamo diverse immagini che raffigurano alcune pose.
Il blister si presenta in maniera molto semplice, con quei pochi ma giusti accessori che andranno a caratterizzare questa figure. Oltre alla figure principale, troviamo un volto alternativo, una coppia di mani a pugno e 2 effetti di una mossa tipica del personaggio, ovvero l’ Electric Thunder.

Anche in questo caso come in tutte le altre figure di Street Fighter troveremo all’interno della confezione i 2 cartoncini per poter ricreare il fondale per ricreare al meglio le pose con relativo sfondo.

Figure

La figure alta circa 17 cm risulta davvero dettagliatissima nei minimi particolari, più alta e più massiccia delle classiche Figuarts. Blanka risulta davvere ben scolpito e un sacco di dettagli che risultano piacevoli alla vista dei propri occhi ( tra cui il dettaglio dei denti gialli e dei pantaloni strappati è davvero fatto bene ).

Posabilità

La posabilità è qualcosa di meraviglioso, la figure è piena di articolazioni e sembra non avere limiti. La spalla è doppiamente snodata e c’è persino un bilanciere per permettere movimenti extra. Anche l’articolazione del gomito è a doppio snodo presente solamente su questa linea di figuarts ( da quello che finora ci è dato a sapere ) e risulta molto gradita visto che permette qualche movimento in più e svariate pose che ci piacciono molto.

Conclusioni

In conclusione questa figure di Blanka risulta davvero ben strutturata, senza difetti e ricca in tutti i suoi particolari, peccato come sempre l’assenza dello stand per ricreare alcune pose volanti del personaggio. Per i fan della serie consigliamo l’acquisto senza ombra di dubbio.

Voto Finale: Blanka – 9

La figure di Blanka è già disponibile presso i rivenditori ad un prezzo suggerito di 89 €.

Tamashii Nations è distribuita in italia da Cosmic Group 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here