Home BANDAI Recensione: The Three Mysterious Surplice – Sant Seiya Myth EX

Recensione: The Three Mysterious Surplice – Sant Seiya Myth EX

by Andrea Battaglia

Eccoci arrivati a recensire queste particolari figure tratte da Saint Seiya, più precisamente dalla saga di Hades. Questi misteriosi personaggi compaiono proprio all’inizio di questa nuova avventura, mettendo a ferro e fuoco il Santuario e nascondendo la loro vera identità, lasciando di stucco gli spettattori quando poco dopo si verranno a scoprire chi veramente sono.

Dopo questa piccola e breve presentazione ora andremo ad analizzare i tre misteriosi personaggi di cui vi abbiamo parlato.

The Three Mysterious Surplice

Confezione & Blister

Il box come sempre rimane sulla stessa linea di tutte le uscite precendenti di questa linea EX e i colori predominati sono il viola e il nero. Nella parte frontale troviamo i 3 personaggi misteriosi con il volto oscurato, mentre nel retro i 3 volti risulteranno ben riconoscibili ( Sion, Aphrodite e Death Mask ).

All’interno della box troviamo 3 blocchi di blister che ora andremo ad analizzare. I 3 blister sono praticamnte uguali con la sola eccezzione del volto diverso per ogni personaggio dedicato.

Figure

Su queste 3 figure c’è poco da dire, il montaggio risulta relativamente semplice visto che si tratta si agganciare la parte frontale con quella posteriore e scegliere che viso mettere tra i 2 a disposizione. Praticamente ci ritroveremo tra le mani un guscio praticamente vuoto che non potrà essere posizionato in nessuna maniera se non in piedi , visto il solo suppororto all’inteno delle gambe.

Conclusioni

Questa volta Tamashii Nations ci presenta un prodotto davvero molto particolare, pensato solamente per i collezionisti che non si vogliono far scappare nulla su questa serie. Purtroppo il prezzo elevato di questi personaggi o gusci come li chiamo io ne risentirà parecchio sulla vendita, visto che sono 3 pezzi di plastica immobili che se non a livello estetico di scena non servono praticamente a nulla. Un’altro punto negativo che i 3 sono praticamente identici in tutto e per tutto, i mantelli hanno le stesse pieghe e non si differenzionano in nessun particolare diverso tra di loro.

Voto Finale: 6/10

The Three Mysterious Surplice saranno presto disponibili ad un prezzo indicativo di 70,00€.

Tamashii Nation è distribuita in Italia da Cosmic Group.

Related Articles

Leave a Comment