Home AMERICANE Le più grandi battaglie costruite dal 1999 – per celebrare i 20 anni dei fan di LEGO® Star Wars ™

Le più grandi battaglie costruite dal 1999 – per celebrare i 20 anni dei fan di LEGO® Star Wars ™

by Andrea Battaglia

Il Gruppo LEGO alza le spade laser per brindare ai fan che hanno decretato per il successo planetario di LEGO® Star Wars ™, lanciando per quest’occasione cinque nuovi set in edizione speciale, celebrativi dell’anniversario.
Vent’anni fa, in una galassia lontana lontana, la collaborazione di LEGO® Star Wars ™ è entrata nelle vite di milioni di bambini e fan in tutto il mondo. Oggi, il Gruppo LEGO festeggia il 20° anniversario della gamma tanto amata che continua ad unire i fan di tutte le età e ha ispirato alcune delle più grandi battaglie mai costruite.
LEGO Star Wars è stato il primo franchising del Gruppo LEGO e da allora è rimasto uno dei più popolari, consentendo ai fan di generazioni e nazionalità diverse di sfidarsi in favolose e impegnative costruzioni.

Circa 700 set diversi (tra cui 1.000 minifigure LEGO Star Wars), cinque videogiochi, diverse serie televisive e web e un’abbondanza di altri articoli divertenti sono stati rilasciati dal lancio iniziale.


Jens Kronvold Frederiksen, direttore creativo di LEGO Star Wars, ha dichiarato: “I mattoncini LEGO e Star Wars sono una collaborazione da sogno grazie a una delle comunità di fan più forti che continua a ispirarci e sfidarci a spingerci oltre i confini. Questo traguardo ventennale testimonia le avventure LEGO Star Wars  che i nostri fan hanno realizzato, immaginato, combattuto e soprattutto condiviso con noi per due decenni. Vent’anni dopo, la Forza è ancora con noi e c’è ancora molto altro in arrivo. “

Related Articles

Leave a Comment