Home TAMASHII NATIONS Recensione: Holyangemon “Digivolving Spirits” di Tamashii Nations

Recensione: Holyangemon “Digivolving Spirits” di Tamashii Nations

by Andrea Battaglia

Patamon è un Digimon di livello intermedio del media franchise giapponese Digimon, che comprende anime, manga, giocattoli, videogiochi, giochi di carte collezionabili e altri media. “Patamon” è il nome che condividono tutti i membri di questa particolare specie Digimon.
Attraverso le Digi-Evoluzioni può raggiungere lo stadio di Holyangemon.

Risultati immagini per digimon logo

Nella recensione di oggi vi parlo di questa action figure trasformabile di Tamashii Nations che permette di poter trasformare il Digimon dalla forma base a quella più evoluta. Parliamo di  Holyangemon settima uscita per la linea Digimon Digievolving Spirits.

La Confezione

Il Box appare molto colorato con predominanza di beige, il colore base del personaggio, nel fronte vediamo un disegno che ritrae Patamon e Holyangemon mentre sui fianchi e sul retro ci vengono mostrate rappresentazioni del personaggio nelle varie configurazioni. Inoltre, come particolare, sul retro ci viene anche mostrato dove possiamo trovare le parti in metallo.

Il Blister

In realtà sul blister c’e’ ben poco da dire in quanto il personaggio non necessita di particolari assemblaggi, dovremo solamente sfilare le plastiche di protezione dalle ali, come nota possiamo solamente dire che ci viene fornito un supporto per bilanciare meglio la figure con agganci differenti a  seconda del tipo di trasformazione.

Holyangemon

E’ incredibile notare l’estrema fedeltà della figure alla sua controparte animata. I colori e lo sculpt sono davvero perfetti e fedeli e per quanto riguarda la posabilità possiamo ritenerci molto soddisfatti se pensiamo alle tante articolazioni. Ottima la mobilità del tronco e degli arti che grazie al bilanciamento delle gambe in die cast permettono alla figure di non ribaltarsi per via delle enormi ali. A vederla non parrebbe nemmeno che possa trasformarsi…e invece… riesce a farlo con una serie di passi non proprio semplicissimi e per i quali ho dovuto giocoforza guardare le istruzioni allegate.

Patamon

Eccolo qua, Patamon, decisamente più carino all’aspetto della versione Digievoluta che va molto in contrasto con l’aspetto di questa sorta di criceto con le ali di pipistrello. Come vi mostriamo nelle foto le parti di Holyangemon prendono il posto al di sotto del Guscio-Ali insieme agli arti, il tutto è possibile attraverso la rotazione a 180° delle ali richiuse che una volta giunte una all’altra formano questo guscio che non lascia intravedere l’interno se non da sotto.

Conclusione

Questa è la seconda uscita di questa linea che mi capita di recensire e sebbene non sono un grandissimo fan dei Digimon  mi sono divertito molto a “giocare” e trasformarlo studiando la trasformazione grazie al libretto che mi ha guidato passo passo. Una figure in cui il metallo è un po utile ai fini della stabilità della figure rispetto all’uscita precedente.

Voto Finale: 8/10

Holyangemon è disponibile ad un prezzo indicativo di 84,50 €

Tamashii Nation è distribuita in Italia da Cosmic Group.

Risultati immagini per cosmic group

Related Articles

Leave a Comment