Home GIAPPONESI Recensione: Superman JL Mafex di Medicom Toy

Recensione: Superman JL Mafex di Medicom Toy

by Andrea Battaglia

Medicom Toy per la linea Mafex ci presenta Superman tratto dal film della Justice League con le fattezze di Henry Cavill.

Superman, il cui nome Kriptoniano è Kal El, conosciuto anche come Clark Kent nel pianeta Terra nasce mel 1933 ma venne pubblicato solamente dalla DC Comics nel 1938 solamente perchè prima il personaggio aveva una testata propria firmata dai sui autori.

L’uomo d’acciaio, ha svariati super poteri ma i più famosi sono: il volo, il super udito, il soffio, il soffio congelante, la vista a raggi x, la forza e l’invulnerabilità.

Superman

Confezione & Blister

La confezione è tipica della linea Mafex con il personaggio e buona parte del prodotto in vista, mentre sul retro vediamo diverse immagini che raffigurano alcune pose. Oltre alla figure principale di Superman troviamo due volti alternativi di Henry Cavill e 3 set di mani.

La Figure è alta 16 cm circa, ha moltissimi punti di articolazione che vanno a suo favore,  il primo impatto a vista d’occhio è notevole e non delude le aspettative.

Posabilità

La posabilità è davvero fantastica, e il design del costume in rilievo è qualcosa di spettacolare curato fino all’ultimo dettaglio, una piccola nota dolente va alla mobilità della caviglia ma niente di così drastico che non si possa rimediare con l’aiuto dello stand incluso nella confezione.

Conclusioni

In conclusione questa figure di Superman è davvero ottima sotto tutti i punti di vista, i volti di Henry Cavill sono decisamente ben fatti e all’interno troviamo pure lo stand per posare la figure nelle pose in volo dove da il meglio di se, sopratutto grazie al mantello di stoffa con il filo metallico che può permettere di ricreare il mantello in movimento.

Voto Finale: Superman 9/10

Related Articles

Leave a Comment