Home ANIME Star Wars Galaxy of Adventures, la nuova miniserie basata sulla trilogia originale!

Star Wars Galaxy of Adventures, la nuova miniserie basata sulla trilogia originale!

by Andrea Battaglia

Lucasfilm ha annunciato una nuova serie di cortometraggi, ambientati nella galassia molto, molto lontana, rivolta ai più giovani fan del franchise. Star Wars: Galaxy of Adventures è pronto per essere lanciato alla fine di questo mese sul nuovo canale YouTube Star Wars Kids, così come sul nuovo sito web per bambini, StarWarsKids.com. A partire dal 30 novembre, i fan potranno vedere una serie di nuovi cortometraggi animati basati su scene iconiche della trilogia originale.

Questi nuovi cortometraggi provengono dal regista Barry Kelly e dalla team di Titmouse Animation. La prima serie sarà basata sui film originali, A New Hope, The Empire Strikes Back e Return of the Jedi, con ulteriori episodi in arrivo a dicembre incentrati su altri personaggi amati dai fan. Lucasfilm ha pubblicato già un trailer (che vedete in testata)  e un poster promozionale. James Waugh, vicepresidente di Lucasfilm per contenuti e strategia in franchising, ha dichiarato questo in una dichiarazione.

“Con Galaxy of Adventures, volevamo creare qualcosa che consentisse ai genitori di aiutare i propri figli a muovere i primi passi in un mondo molto più grande, sia che fossero pronti a mostrare ai loro figli i film o volessero trovare nuovi modi per esplorare il contenuto.”

Il trailer dipinge un’immagine della trilogia originale di Star Wars ricreata in un’animazione stilistica e mozzafiato, il tutto presentato in un formato adatto ai bambini. Tuttavia, sembra che anche gli adulti potrebbero ottenere tanto da questa serie. La cosa particolarmente interessante è che Lucasfilm ha preso le tracce di dialogo originali dei film e li ha posizionati sotto questa nuova animazione. L’idea di ottenere una serie di cortometraggi centrati sui personaggi che conosciamo e amiamo del film originale, presentati in questo modo, dovrebbe piacere ai fan di tutte le età.

Star Wars: Galaxy of Adventures non sarà solo adattamenti diretti dei momenti iconici del franchise. Infatti, pare che questi cortometraggi aggiungano una nuova prospettiva a queste storie che conosciamo a memoria. Oltre ai cortometraggi animati narrativi, Star Wars Kids presenterà anche cortometraggi misti su Star Wars Fun Facts, oltre a guide intese ad aiutare i fan più anziani a continuare la conversazione con i loro giovani padawan. James Waugh ha anche parlato un po ‘delle sue più ampie speranze per Star Wars Kids.

“Per quanto riguarda Star Wars Kids, sono entusiasta di raccontare nuove storie, di esplorare nuove forme di talento e intrattenimento, forme di animazione inaspettate, una varietà di esplorazioni tonali e di vedere questo universo in un modo nuovo. entusiasta di condividere questo contenuto con mio figlio e sono entusiasta di vedere dove l’immaginazione ci porta tutti! “

In precedenza, Lucasfilm si è espansa in uno storytelling animato in forma abbreviata con Forces of Destiny. Sta diventando sempre più chiaro che il piccolo schermo avrà un ruolo enorme nel futuro del franchise, in quanto ci sono due progetti di Star Wars live-action per il servizio di streaming Disney+, The Mandalorian e il prequel di Rogue One centrato sul personaggio di Diego Luna, Cassian Andor

Related Articles

Leave a Comment