Home DRAGONBALL Recensione: Goku a Saiyan Raised on Earth S.H. Figuarts di Tamashii Nations

Recensione: Goku a Saiyan Raised on Earth S.H. Figuarts di Tamashii Nations

by Andrea Battaglia
File:Dragon Ball Z logo.png

Dragonball Z non ha bisogno di presentazioni ma se proprio dobbiamo rinfrescarvi la memoria è un anime prodotto dalla Toei Animation è tratto dal manga Dragon Ball di Akira Toriyama, di cui riprende i volumi dal 17 al 42. Costituisce il sequel della serie televisiva Dragon Ball. È stato trasmesso in Giappone dal 26 aprile 1989 al 31 gennaio 1996, per un totale di 291 episodi. Questa recensione parla di Goku nella sua forma naturale come appare all’inizio della Saga di Freeza

Son Gokou a Saiyan Raised on Earth

Confezione e Blister

La confezione, di modestissime dimensioni, presenta una grafica accattivante in stile manga con parte del prodotto a vista. Sul retro possiamo vedere diverse rappresentazioni della figure con i vari accessori.
Al suo interno il blister si presenta in maniera abbastanza semplice, direi essenziale con quei pochi ma giusti accessori che andranno a caratterizzare questa release. Oltre alla figure principale, dotata del nuovo tipo di corpo, troviamo ben 3 volti alternativi (serio, sguardo di lato con denti serrati e volto con bocca urlante) e 6 mani alternative per poter riprodurre al meglio ogni posa o combattimento del mitico Goku.

Struttura e Paint

La Figure, abbastanza piatta nelle tinte, presenta dei colori molto fedeli a quelli visti prima del combattimento con Freeza. Possiamo vedere alcune leggere sfumature nelle pieghe dei pantaloni e poco altro come di consueto nelle ultime uscite . Il Gi è di un arancione molto forte (il classico a cui siamo abituati) e le altre parti come maglia, cintura e polsini di un bel blu. A diversificare e caratterizzare questa uscita sono anche i simboli sul petto e sul dorso che raffigurano l’ideogramma “Go”. I volti sono ben realizzati e non presentano sbavature o difetti, tuttavia ne avrei inserito almeno un altro.

Posabilià

Purtroppo all’interno della confezione non abbiamo alcun tipo di supporto, ne tanto meno effetti (come la precedente versione che aveva l’onda kamehameha) pertanto per effettuare qualche posa più “skillata” dovremo dotarci quanto meno di uno Stage Act 

La posabilità è decisamente il punto di forza di queste figure e Goku con il nuovo tipo di corpo (che ormai vediamo da diverse uscite) non è di certo da meno. Non avendo impedimenti alcuni, la testa si muove liberamente e ci permette di realizzare davvero ogni posa ci venga in mente.

Conclusioni

Gokou a Saiyan Raised on Earth è una figure bellissima, essenziale, con la quale vi divertirete molto a creare svariate pose fino ad essere indecisi su quale adottare in via definitiva, l’ottimo corpo utilizzato assieme ad i numerosi volti e mani compensano in parte la mancanza di accessori come effetti o supporti. 

Durante i giorni del SDCC e durante le date del Dragonball Tour North America insieme alle figure vendute in esclusiva (Vegetto, Broly e Cell) viene regalato a chi acquista questo accessorio con il Power Pole e due mani per stringerlo, dovendo fare una considerazione finale questo poteva essere benissimo inserito di default all’interno della scatola.

Tenendo conto dell’ottimo rapporto qualità prezzo e delle piccole seppur riscontrabili mancanze ci sentiamo di esprimere il seguente voto.

Voto Finale: 8/10

Gokou a Saiyan Raised on Earth sarà presto disponibile ad un prezzo indicativo di 39,90 €

Tamashii Nation è distribuita in Italia da Cosmic Group.

Risultati immagini per cosmic group

Related Articles

Leave a Comment