Recensione: Ant-Man and the Wasp ( senza spoiler )

Recensione: Ant-Man and the Wasp ( senza spoiler )

12 Agosto 2018 0 Di Andrea Battaglia

Eccoci arrivati a recensire il 20° film dei Marvel Studios, ovvero il sequel di Ant-Man ( uscito nel 2015 ) che si svolge nella linea temporale Marvel subito dopo gli eventi di Captain America: Civil War e prima di Avengers: Infinity War.

Ant-Man and the Wasp è ancora diretto da Peyton Reed ( regista del 1° capitolo ), il protagonista indiscusso rimane ancora lui Scott Lang ( Paul Rudd ) , affiancato questa volta da Hope van Dyne ( Evangeline Lilly ) nei panni di The Wasp.

Come tutti ormai sappiamo ( almeno si spera ) i 2 protagonisti non compaiono in Infinity War e adesso ne scopriremo il motivo, quindi se pensavate di scoprire qualcosa in più riguardo le gemme dell’infinito e delle conseguenze dello schiocco di dita di Thanos non troverete nulla di ciò.

Il film è ricco di divertimento, avventura e azione che porterà i nostri eroi tra un rimpicciolimento e un ingrandimento ad affrontare il villain Ghost ( Hannah John-Kamen ) e una banda di criminali che avranno tutti lo stesso obbiettivo finale ma con scopi completamente diversi tra loro.

Una nota negativa va proprio al personaggio di Ghost, che non riesce a brillare come cattivo come si sperava. Il villain risulta davvero essere molto affascinante sia dal punto di vista visivo che nelle scene di combattimento ma la sua storia è quasi inserita per riempire un buco e non viene approfondita abbastanza per essere ricordata nel futuro.

Una nota di merito va invece a Lois ( Michael Peña ), sempre divertente ed esilerante come il precedente film che è quello che esce meglio da tutti i personaggi secondari.

In conclusione ci possiamo ritenere molto soddisfatti di questo cinecomics targato Marvel Studios, il film riesce ad intrattenere e divertire il pubblico fino alla fine riuscendo a dare allo spettatore un buon action comedy degno di nota dopo gli eventi di Infinity War.

Come tutti i film Marvel non lasciate la sala che ci saranno 2 scene post-credits, la prima si collegherà con Infinity War mentre la seconda lasciamo a voi la parola a come descriverla.

Ant-Man and the Wasp sarà disponibile nei cinema italiani da Martedì 14 agosto 2018.

VOTO: 8 / 10


The Joker™ Life-Size Bust by Sideshow Collectibles
Lobo Maquette by Sideshow Collectibles