Home BANDAI Recensione: Super Sailor Venus – S.H. Figuarts di Tamashii Nations

Recensione: Super Sailor Venus – S.H. Figuarts di Tamashii Nations

by Andrea Battaglia

Pretty Guardian Saiolor Moon in Italia noto come Sailor Moon, è un manga creato da Naoko Takeuchi all’inizio degli anni novanta.

Oggi andremo ad analizzare Minako Aino ( Marta nella serie tv Italiana ) meglio conosciuta come Sailor Venus .

La figure che andremo a recensire riguarda la 3 serie di Sailor Moon, ovvero Sailor Moon S ( Sailor Moon Crystal nella stagione tv Italiana ).

Super Sailor Venus

Confezione & Blister 

La confezione è tipica della linea S.H. Figuarts che richiama proprio il colore arancione di Sailor Venus, e come sempre si presenta molto bene con una buona parte del prodotto in vista.

All’interno della box troveremo 2 blister che ora andremo ad analizzare. Nel primo blister oltre alla classica figure di Sailor Venus troveremo 3 volti alternativi, 4 coppie di mani più una singola e il piccolo scettro utilizzato da Minako per richiamare i poteri e trasformarsi nella guerriera di Venere.

Nel 2 blister invece troveremo gli effetti del colpo Venus Love-Me Chain! & Venus! Love and Beauty Shock!, in più troveremo lo stand per poter posizionare gli attacchi per simulare i colpi di Sailor Venus.

Figure

La Figure è alta 13 cm circa, essendo un corpo femminile è ben proporzionata. Lo sculpt è davvero ben realizzato, da notare che anche i minimi dettagli come gli orecchini e il colore della perla del diadena in fronte è stato mantenuto fedele alla controparte animata. Sono presenti piccole imprecisioni nel paint sulla parte bianca sopra la gonnellina e sulle spalline.

Posabilià

La posabilità non è propria delle più stabili senza l’aiuto dello stand, le scarpe non sono proprio realizzate al meglio per una giusta posabilità. Comunque grazie all’aiuto dello stand possiamo sbizzarrirci per creare moltissime pose di Minako.

Conclusioni

In conclusione questa nuova figure di Super Sailor Venus risulta molto buona nella realizzazione finale ( giunture rigide, numerosi extra, lo stand e la somiglianza con la versione animata ), peccato per quei piccoli difetti di stabilità e dello sculpt che avrebbero fatto raggiungere alla figure un voto nettamente superiore.

Voto Finale: 8/10

Le figure di Super Sailor Venus è già disponibile presso i vari rivenditori ad un prezzo di 70 €.

Tamashii Nations è distribuita in italia da Cosmic Group 

Related Articles

Leave a Comment